Autore Topic: [PSX] Ace Combat 3: Electrosphere  (Letto 7960 volte)

Offline Gemini

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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #30 il: Maggio 28, 2017, 22:00:18 »
Al 99% è un overlay, meglio usare armips.

Offline Alucard84

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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #31 il: Giugno 03, 2017, 13:56:55 »
Siete stati fantastici!!! Non vedo l'ora di provarlo 👍👍

Offline OrientalComputer_1

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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #32 il: Giugno 05, 2017, 15:03:06 »
Ciao Alucard, grazie infinite per il tuo complimento. La patch per entrambi i dischi è disponibile da tempo. Clicca qui per scaricarla  :P!
Nel frattempo, vogliamo farvi "gustare" qualche nostro cambiamento grafico. Ma giusto qualcosina  ;D :

Meanwhile, one man desires the chaos...

Offline Infrid

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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #33 il: Luglio 03, 2017, 11:12:18 »
piccolo aggiornamento, sto scrivendo un compressore lz77 per il gioco, ho fatto alcuni test e risulta che il mio script comprime quasi esattamente come quello namco, devo renderlo usabile adesso e poi magari faccio una guida sulle compressioni, perché è stato un casino capire bene la teoria con i casi particolari :D
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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #34 il: Agosto 03, 2017, 16:02:58 »
grandi notizie, sono riuscito a scrivere un compressore decente, è un prototipo per ora. Devo implementare una interfaccia CLI e testare i file con tutti i file nel disco, giusto per vedere se qualcosa potrebbe creare problemi al tool.

Al momento non comprime bene esattamente come quello namco, devo poi concentrarmi sull'ottimizzazione, ma il grosso è fatto.
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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #35 il: Agosto 19, 2017, 10:17:50 »
Ed ecco arrivati a questa pietra miliare, il compressore per file ulz!

https://github.com/Infrid/ac3es-tools

serve almeno python 3.2 per farlo andare, ed é stato testato con il mio stesso decompressore perché ancora non abbiamo avuto tempo di testarlo per bene sul gioco, in teoria dovrebbe andare ma vedremo meglio in futuro.

Devo creare dei file binari per evitare di installare python e magare anche una piccola gui, inoltre l'algoritmo lz77  ha bisogno di essere ottimizzato ancora, non produce file piccoli (seppur di poco) come quelli namco.

Ma arriveremo anche a questo! Un enorme ringraziamento a OrientalComputer_1 che mi aiutato nel comando "info", fornendo tutti gli md5 delle varie versioni del gioco e per aver testato anche lui il tool :)
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Re:[PSX] Ace Combat 3: Electrosphere
« Risposta #36 il: Febbraio 18, 2018, 22:36:28 »
allora, dall'ultimo post sono accadute un po' cose, finalmente sono riuscito a risolvere il bug della compressione passando una serata col debugger e scoprendo che alla fine dovevo solo fare padding in una parte del file prodotto.

Stiamo ricomprimendo tutti i file del gioco, la traduzione inglese aveva lasciato un botto di roba non compressa creando a volte fastidiosi bug, stiamo rimettendo i file al loro posto e piano piano ogni parte del gioco divent accessibile.

Abbiamo quasi terminato la grafica in game da tradurre, schermate delle opzioni, scelta veivolo, etc etc. Inoltre stiamo revisionando i testi una seconda volta, correggendo errori di traduzione e adattando nuovamente i testi allo spazio disponibile.

L'enigma dei credits è stato risolto, possiamo tradurli adesso, era grafica raw da editare!

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