Chrono Resurrection Project

Aperto da yuumeikai, Luglio 19, 2005, 17:22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

yuumeikai

La notizia è datata (6 Settembre 2004), ma è sempre un ottimo spunto per discutere.
Il Chrono Resurrection project è stato bloccato a tempo indeterminato per via di una richesta della Square Enix Co., Ltd in persona (Cease and Desist letter).

Link al sito del progetto

Link al trailer (24 MB)

Perché tanta premura secondo voi?  

Sephiroth 1311

Perché, secondo quanto riportato da un sondaggio della stessa SE, la maggior parte dei videogiocatori vorrebbe un remake/porting di CT su DS.

Nel sondaggio erano compresi altri titoloni Square, ma CT ha vinto.

È dunque abbastanza logico che Square, tutto d'un tratto, abbia voluto premunirsi...

D'altro canto, mi spiace per i creatori e per i fautori del progetto.

Sembravano veramente bravissimo ed il loro progetto veramente ottimo.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Jegriva

Io mi ricordo quando era in sviluppo attivo e mi chiedevo se non c'erano problemi di copyright, sia da parte della square, sia da Toriyama stesso.
Cmq davvero un peccato che sia stato tutto congelato, la grafica era finissima, soprattutto apprezzo il non-uso del cel-shading.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-