I Link Nelle News

Aperto da Clomax, Settembre 20, 2005, 12:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

tempo fa, mi semvra yuu, aveva evidenziato questo problema. vediamo quali sono gli impedimenti che ostacolano la messa in evidenza dei suddetti link:

il problema è semplice. i link nella tabella a sinistra e quelli die download devono rimanere senza SOTTOLINEATURA e sopratutto non devono essere IN GRASSETTO.

quindi, per evitare di andarre a ritoccare tutti gli script per rendere i link tali e INGRASSETTARE il tag a in generale (avendo così le news in grassetto) la soluzione ideale sarebbe:

nelle news che scrivere aggiungete ad <a href l'attributo

class="a_news"

oppure non so se è possibile nei vari script fare in modo che temporaneamente i link vengano visualizzati in altro modo

OPPURE

si potrebbe modificare invision facendo in modo da inserire la classe automaticamente

MA

poi non è che sclera sul forum non trovando il css?

Gemini

Basta inserire un <div class="a_news"></div> intorno al testo della news tramite lo script php e si dovrebbe risolvere.

Clomax

ok, ho scritto una news provando il link in [dohtml] con class="a_blu" e funziona. sto all'uni e non posso accedere all'ftp di clomax per aggiornare il css che ora contiene la classe "a_news" che ingrassetta il link.

detto questo  bisogna organizzarsi per fare in modo che la cosa sia automatica. ci penso sempre io :D

tra poco ho un altro esame... speriamo vada bene :D

mat

Edit: ho fatto una prova: ho messo la classe a_blue prima delle news (ho corretto il css). Penso che sia meglio che ripetere il class per ogni link. Che ne dite? :unsure:

Anche se penso che la cosa migliore sia dare un class specifico alla barra dei menù e mettere un altro stile di default, dato che il problema di visibilità non è solo nelle news.

@Clomax: dai come hai posto il problema e dalla struttura del css credo che tu abbia dimenticato come si sfruttano le classi :P
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

yuumeikai

Vero. Una ripassatina di CSS ci sta.

Clomax

CitazioneAnche se penso che la cosa migliore sia dare un class specifico alla barra dei menù e mettere un altro stile di default, dato che il problema di visibilità non è solo nelle news.

beh, allora facciamo prima a definire una classe per il menù e le tabelle dei download.

per il resto lasciamo di default l'ingrassettamento del testo :P

Citazione@Clomax: dai come hai posto il problema e dalla struttura del css credo che tu abbia dimenticato come si sfruttano le classi

mai letto un tutorial sulle classi :D  :biribiribu:  

Clomax

CitazioneAnche se penso che la cosa migliore sia dare un class specifico alla barra dei menù e mettere un altro stile di default, dato che il problema di visibilità non è solo nelle news.

come si fa? :D

Clomax

problema risolto. thanks mat. sai cosa sbagliavo?

class"a_bold".

indovina cosa manca... :P