Domanda su Gioco... =/

Aperto da TheNightraven951, Aprile 05, 2011, 17:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

TheNightraven951

Ragazzi io amo moltissimo Ace Combat 3 Electrosphere (J) ( Con la speranza che qualcuno lo conosce XD) ma non riesco a concepire una stramaledettisima cosa...perchè fare un porting scabrosissimo da versione giapponese a versione americana/europea?
Cioè nella versione giapponese...2cd,6 finali differenti e 52 missioni
Invece nella versione americana/europea...1 cd...1 finale differente e 32 missioni
Ma perchè fare cio'...togliere i filmati e ridurre all'osso un gioco così?
Qualche idea?

Gemini

Budget risicato per doppiaggio e traduzione, o in alternativa la strana politica statunitense di considerare questo gioco (e molti altri) come troppo complesso per l'intelligenza media dell'utenza target, il che richiede uno smaltimento di risorse quali storia e filmati per semplificarlo alle masse (secondo loro) rimbambite/limitate.

Louis Cyphre

w00t? La versione giapponese ha tutta quella roba in più? E io che consideravo la versione arrivata da noi fighissima e perfetta °D°
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

TheNightraven951

Beh io se posso la ritengo una schifezza(la versione americana/europea)
Ma nonstante ciò si è beccato il platinum in europa e la greatest hits in america...
Comunque...@ Zio Name, anch'io pensavo la stessa cosa...ma poi mi ricordai(perchè lo possedevo già dal 1999)che l'ace combat che avevo io aveva 2 dischi e gia la cosa mi insospettiva parecchio...poi comprai quella giapponese, ed era un'altro paio di maniche...
Comunque della versione europea---oltre a togliere filmati e menate varie la traduzione nella nostra lingua è stata pessima
ESEMPIO(banalissimo): quando si colpiva un bersaglio si riceveva "BULLS EYE"
nella versione europea si riceveva "BERSGRIO COLPITO" quindi pensate un po----
Comunque è un vero peccato....Che un gioco così sia stato rovinato  :'(