Xenogears su TV LCD

Aperto da Chester, Luglio 01, 2009, 03:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Chester

Avevo (ed ho ancora) l'intenzione di rigiocare Xenogears, dunque ho approntato l'armamentario e l'ho collegato alla mia televisione LCD con i classici tre cavetti (giallo, bianco e rosso).

Quand'ecco la sorpresa: l'immagine trema, saltella, sobbalza, ballonzola continuamente :ph34r:
Il fenomeno si manifesta soltanto in-game, e non nei menu della PS2.

Ho provato Final Fantasy IX PAL nelle stesse condizioni ed è filato tutto liscio.
Ho provato di nuovo Xenogears ma sulla PS1, sulla stessa televisione, e ho invece riscontrato lo stesso problema :blink:
Ho collegato PS2 e PSX ad un'altra televisione (CRT) e il gioco ha funzionato perfettamente.

La colpa sembra essere del televisore: qualche incompatibilità PAL/NTSC? Perché con Xenogears NTSC e non con Final Fantasy IX PAL? Avete avuto problemi simili? Come avete risolto? Che cavi usate per collegare la PS2 alla vostra TV? (magari quelli Component?)
Close the world, txEn eht nepO

Auryn

Già ti sei risposto tu stesso: "qualche incompatibilità PAL/NTSC? Perché con Xenogears NTSC e non con Final Fantasy IX PAL?" ... NTSC 60Hz / PAL 50Hz.
Se il televisore è LCD dubito che sia colpa sua a meno che è costato 10Euro :P

Provare con un VERO cavo RGB (non l'adattatore 3 cavetti>SCART) e le diverse SCART al televisore (certe hanno configuarazioni differenti tra le varie SCART nello stesso apparechio).

Senno ti resta sempre ancora la versione emu su pc (collegato al LCD).
 

Chester

Bah, ci sto giocando sul buon vecchio CRT :lol:  
Close the world, txEn eht nepO