Grafica

Aperto da RyuH, Giugno 24, 2008, 05:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

RyuH

Ho una curiosità...se volessi modificare alcuni particolari grafici in 3d come posso fare? farò un esempio.

Se per esempio volessi modificare leon di RE2 per metterci, che ne so, Chris. Come posso fare per modificare il modello poligonale del personaggio?

Innanzitutto non so come trovare i file in cui son contenute le suddette informazioni sulle texture, poi anche trovati come modifico?

Insomma parto da zero...se avete qualche informazioni anche minima mi aiutate?

grazie..

Phoenix

Per modificare semplicemente l'aspetto del modello credo basti modificare la texture e non il modello in sé. Le texture sono vere e proprie immagini chepoi vengono applicate al modello tramite altre info, quindi credo che basti cercare queste immagini. Comunque non me ne intendo molto quindi potrei anche sbagliarmi.

P.S. Le immagini su psx in genere vengono salvate in formato TIM o cmq un qualunque formato a 4bpp. Con Tile Molester dovresti essere in grado di modificare qualunque tipo di immagine.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

RyuH

Chiedo scusa per la risposta ritardataria ma son stato molto occupato.

Comunque si, so bene che la maggior parte delle img è contenuta nelle TIM o file analoghi, come le porte del suddetto gioco, per fare un esempio. Il problema è che queste immagini non riesco a vederle ed estrarle. Tile molester presumo sia ciò che usavo per modificare font e grafica delle vecchie roms SNES e NES. Ma mi pare un impresa impossibile modificare(anche trovare)le texture dei modelli poligonali in quel modo  :blink:  

Phoenix

Se le texture sono semplicemente immagini perché dovrebbe?
Tile molester supporta anche il formato bmp volendo alla fine non fa altro che decodificare al volo i byte di un file in vari formati.Bisogna solo azzeccare quello giusto e la risoluzione giusta.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

RyuH

Beh...ammesso d trovarli mi sembra un po difficile modificarli col molester :( proverò a cercare

Gemini

Guarda che con Tile Molester ci trovi le texture, non i modelli. Mi pare ovvio che per modificare i modelli devi usare altro.