[psx] Resident Evil: Director's Cut

Aperto da Romhacking.it, Luglio 27, 2007, 10:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Phoenix

Tutti i tool che avevo scritto per tradurre il gioco si trovanano nel mio bel portatile rubatomi due anni fa. Spero di poter ritrovare il materiale da qualche parte. Non so cosa ne pensa micartu, ma se si tratta solo di questo, forse non è il caso di rilasciare una nuova patch.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

micartu

i tools credo e dico credo di averli anche io, ma non penso sia il caso di correggere per una sola segnalazione.
ringrazio per i complimenti: se dovessi trovare altre sviste comunicacele per favore e provvederemo a sistemare di sicuro.
per quanto riguarda l'uso del lei, premetto che non ricordo più quasi nulla delle mie scelte dell'epoca ma so che era tutto calcolato.
sono dei militari, lei è di grado inferiore, sono in missione, il gioco è giapponese (e i giapponesi sono molto attenti a queste cose), mi pare naturale che si diano del "lei". ora non ricordo se ho portato in fondo questa scelta o se ad un certo punto ho iniziato dopo alcuni eventi chiave a fargli dare del "tu".

Ovviamente quello utilizzato era un "lei" inteso in senso militare, credo sia difficile trovare una recluta o novellina che si riferisca a un ufficiale (oltretutto più anziano) col "tu".

Vivi 86