Qualcuno si intende di PSP?

Aperto da Sephiroth 1311, Ottobre 08, 2007, 11:28:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

Approfittando dell'apperente volontà del mio pacioccoso fratellino di spendere il suo danaro nell'acquisto di una PSP, ho pensato alla possibilità di emulare sulla suddetta i miei giochi PSX e provare il porting PSP di Final Fantasy Tactics, che possiedo in versione PSX.

Ora, il mio problema è uno: a grandi linee so come dovrebbe funzionare il procedimento, ma sono molto dubbioso sulla questione firmware, memory stick, eccetete eccetera.

Qualcuno di voi glandi mica si intende di queste cose e mi farebbe il favore di spiegarmele un po' (qui o, meglio, su MSN)?  :(  
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Vash

io ho moddato la psp di un mio amico da poco...una cavolata...te lo spiego su msn che è una cosa lunga
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Magnetic_dud

Per eseguire codice unsigned sulla psp ci sono vari metodi:
nativamente se il fw è 1.0
col kxploit se è 1.5
con l'exploit TIFF da 2.0 a 2.80
con gli exploit di GTA da 2.0 a 3.10
con gli exploit di Lumines da 1.51 a 3.51

Una volta che uno può eseguire codice unsigned, può tranquillamente installare un custom firmware, ovvero un firmware attuale ma craccato per eseguire codice non firmato.

Se la versione del fw è maggiore di 3.51 oppure ti fa fatica comprare GTA o lumines, c'è la batteria di pandora.
Una normale batteria dove è stata modificata l'eeprom.
Quando la psp trova un determinato codice segreto sull'eeprom del controllore della batteria, entra in recovery mode e cerca di caricare un IPL dalla memory stick (e quindi poi viene installato il firmware che uno desidera)

Ci sono 3 modi per avere una batteria di pandora:
-farsela o farsela fare con una psp che possa eseguire homebrew
-comprare direttamente la batteria tool della datel
-smontare una batteria originale e andare a modificare l'eeprom manualmente

eheheh

Sephiroth 1311

Grazie mille per le info, ma ho già comprato una PSP usata con CF. ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo