Problema Cd3 Final Fantasy Vii

Aperto da Dark86, Aprile 26, 2005, 14:38:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark86

Salve a tutti,scrivo qui perché ho un problema con la traduzione di Final Fantasy VII PSX in italiano .Ho provato a tradurre solo il CD3,visto che è l'unico che mi serve,tutto procedete senza intoppi,ma il CD non parte. Vi spiego qui i passaggi che ho fatto per applicare la patch:

1) Inserisco il CD3 nel lettore. Apro CloneCD 5.0.4.5 e seleziono la prima   opzione,Crea File Immagine. Metto Game CD, rinomino il file come "CD3" e lo salvo nella cartella FF7 da me precedentemente creata.
2) Ho quindi 3 file nella cartella FF7: CD3.ccd ( 1Kb) , CD3.img ( 644.102Kb) , CD3.sub ( 26.290Kb). Apro PPF-O-MATIC e seleziono il file CD3.img . Seleziono come patch il file FF7v2. Faccio Apply,mi da un errore di grandezza ma continuo comunque. Mi dice quindi che la patch è stata applicata con successo.
3) Apro ECC Regen 1.41 e seleziono il file CD3.img , successivamente nelle opzioni metto Secure Mode Scanning ,ma non seleziono l'opzione "Fix mode 2 form 2 sectors". La selezione di "Mode" si è spostata automaticamente in "Mode 2 ( PSX/PC)".Premo su Scan, e mi trova 3 file. Seleziono tutto e faccio Regenerate. Per sicurezza rifaccio lo Scan. Non mi trova niente e chiudo ECC Regen.
4) Apro di nuovo PPF-O-MATIC, seleziono di nuovo il CD£.img come ISO File e come patch la SNOVA. Va tutto bene anche qua.
5) Riapro quindi ECC Regen seleziono il CD3.img e,con le stesse impostazioni di prima faccio Scan. Non mi trova un bel niente e chiudo ECC Regen.
6) Apro quindi CloneCD,ma stavolta faccio Scrivi da file Immagine. Seleziono il file Cd3.ccd , inserisco il CD vuoto, metto Game CD e faccio partire la masterizzazione ad 1x(176Kb al secondo).Dopo una mezz'oretta finisce la masterizzazione e tolgo il CD dal PC. Inserisco nella PSX ,e parte solo il SONY iniziale(quello su sfondo bianco).Poi mi chiede di inserire un CD nella PSX. Imprecando tolgo in CD dalla PSX e lo butto nel cestino... ;)

yuumeikai

E' il procedimento descritto nel file leggimi della traduzione italiana?

Io attualmente non ti so dire nulla, per la risposta attendi l'autore della patch.

Sephiroth 1311

Mah, effettivamente è un problema strano, che si è verificato diverse volte.
Però alla maggior parte della gente NON succede... ancora non ho capito quale sia il problema.
Prova ad utilizzare Alcohol 120% o CDRwin, e vedi se funziona.
Casomai, prima provalo su emulatore.

Ciao.

P.S. Ricorda di applicare anche il fix per i chocobo.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Dark86

CitazioneMah, effettivamente è un problema strano, che si è verificato diverse volte.
Però alla maggior parte della gente NON succede... ancora non ho capito quale sia il problema.
Prova ad utilizzare Alcohol 120% o CDRwin, e vedi se funziona.
Casomai, prima provalo su emulatore.

Ciao.

P.S. Ricorda di applicare anche il fix per i chocobo.
che fortuna ;)
cmq ho provato con CDRWin e non funge,ora provo con Alcohol 120% e vi faccio sapere :)  

Dark86

Allora,ho applicato il Fix per i Chocobo,e ho provato con Alcohol 120%.Il gioco non funge lo stesso però arriva alla schermata nera della playstation ;)
Casomai con Alcohol devo cambiare qualche impostazione?Io metto profilo PlayStation e modalità di scrittura RAW DAO.

Sephiroth 1311

CitazioneAllora,ho applicato il Fix per i Chocobo,e ho provato con Alcohol 120%.Il gioco non funge lo stesso però arriva alla schermata nera della playstation ;)
Casomai con Alcohol devo cambiare qualche impostazione?Io metto profilo PlayStation e modalità di scrittura RAW DAO.
Dovrebbe andare bene...
Proprio non so dove sia il problema, mi spiace. :(
Prova a patchare l'iso da un tuo amico (o su un altro pc)...
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Dark86

Ok,ho provato a casa di un mio amico ed è andato tutto bene,il gioco funziona benissimo :)
Grazie mille Sephiroth per l'aiuto :)