Romhacking.it Forum

Romhacking.it => News => Topic aperto da: Clomax - Marzo 07, 2017, 12:19:54

Titolo: Banjo Kazooie (N64) in italiano
Inserito da: Clomax - Marzo 07, 2017, 12:19:54
Ancora poco più di un mese e potremo finalmente mettere le mani su Yoka-Laylee, erede spirituale di una tipologia di platform, inaugurata da Super Mario 64, che si è data battaglia a colpi di Mario, Banjo, Donkey Kong, Crash Bandicoot, Spyro e MediEvil, proprietà intellettuali esclusive che incarnano la rivalità di una generazione di console che risale a quasi venti anni fa: quella del Nintendo 64 e della prima Playstation.

Nell'attesa di veder risorgere un genere (oltre a "Yoka-Laylee" va menzionato "A Hat in Time"), cosa c'è di meglio che ingannare l'attesa con un'autentica killer application di retrogaming tradotta in italiano?

La traduzione in italiano di Banjo Kazooie (N64), passata in sordina, è stata pubblicata la scorsa estate. Ringrazio Pie di GBArl.it (https://www.gbarl.it) per avermi fatto notare la mancanza.

Snorlite, l'autore della traduzione, ha fatto davvero un ottimo lavoro mantenendo inalterata l'ironia dei dialoghi e pubblicando una versione della patch compatibile con la WiiU.

Potete trovare la traduzione di Banjo Kazooie e maggiori informazioni su questo sito: https://sites.google.com/site/banjokazooieita/ (https://sites.google.com/site/banjokazooieita/).

(http://romhacking.it/upload/projects/[662]Immagine3.png) (http://romhacking.it/upload/projects/[662]Immagine.png) (http://romhacking.it/upload/projects/[662]Immagine5.png)
Titolo: Re:Banjo Kazooie (N64) in italiano
Inserito da: Infrid - Marzo 08, 2017, 14:18:44
Quante ore spese su questo gioco, assolutamente consigliato, non vedo l'ora di giocarlo con la patch!