Il Mio Temporaneo Sito

Aperto da Vash, Gennaio 07, 2004, 12:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash

Il mio sito è ancora in creazione, ma cerco solo consgli per miglioraro www.vashtranslate.altervista.org
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Syxtem

Io non me ne intendo molto, ma ti proporrei di cambiare tre cose.
Tralasciando il fatto che forse una simile immagine è un po' "impegnativa" per chi ha una connessione lenta, prima di tutto le scritte rosse al centro non si leggono bene. Per migliorare la faccenda (visto che non credo tu voglia fare un quadrato nero per coprire l'immagine nello sfondo e fare contrasto col testo... altrimenti l'immagine che ce la mettevi a fare?) ti consiglierei di fare come in pratica ho fatto io nel mio sito :\
Cioè... hai presente le tabelle delle news (per esempio) che sono "scurite"? Ecco, secondo me, se fai una cosa del genere anche te, il testo diventa più chiaro da leggere e l'immagine si vede lo stesso. Se ti interessa e non sai come fare, mi chiami in chat.
Seconda cosa. Le lettere "ghiacciate" in alto... belle sì, ma quei rettangoloni neri?  :lol: Qui le soluzioni che adesso mi verrebbero in mente sono 2. O trasformi il nero in "trasparente" (e con le gif sai che si può fare, no?), oppure fai delle righe nere, da un lato all'altro dello schermo, (magari sfumate ai bordi o inventati te qualcosa del genere) in modo da "mascherare" i rettangoloni neri.
Terza cosa. Io, personalmente, metterei dei cosi, tipo pulsantoni per lo meno, dove ci sono i link per le varie sezioni. Mica si deve vedere che quando ci clicchi si animano... anche solo la grafica di un pulsante. I link così "in libertà" non mi piacciono molto  ;)

Cmq questa è solo la mia opinione e come avrei cercato di organizzare al posto tuo le cose. Alla fine il sito è il tuo e ci fai quello che ti pare.  :lol:  

Dewos

Senza offesa. Io lo chiuderei e ne inizierei a creare uno da zero.

nonmichiamoalex

a me invece piace!a parte ovviamente le scritte rosse,che sono abbastanza illeggibili!e anche le scritte ghiacciate non sono male...e ci ho messo 2 secondi x aprirlo(a differenza di altri siti-tipo neon-che ci metto quasi 30 secondi!boh,sarà emuita...)

Dewos

Ma se Neon è una scheggia :D

Gemini

Pesantuccio e illeggibile molto spesso, e poi a 800x600 non si riesce a prendere tutto il campo visivo senza fare scrolling continuo.

Doppiapunta

Vash senti..io non sono nessuno in materia di programmazione web..mah..se posso avanzarti qualche consiglio...:

- come ti hanno già detto tutti le scritte rosse sono illeggibili

- togli le immagini di sfondo sonot roppo pesanti o fai in modo che si adattino bene alla finestra a seconda della risoluzione di ognuno, puoi farlo semplicemente facendo una tabella iniziale a cui dai larghezza 100% e dentro ci sotruisci tutto il tuo sito..le immagini così grosse sanno molto di pacco e di pesante

- se è possibile togli le musichettedalle pagine..dopo un pò a aprer mio risultano un pò menose

- le scritte fatte col font ghiacciato come i ha detto Sixtem dovresti farle trasparenti...su sofndo nero starebbero anche bene perchè non si vedrebbero i quadrati ma su sfondo chiaro stanno proprio male..come diceva sempre il collega fai delle gif in sofndo trasparente..è un attimo imposti sofndo trasparente d il gioco è fatto

- cmq se posso cambia font...è un pò troppo pacchiano anche quello

- per i link laterali..beh..fai te...cerca di organizzarli in una tabella e di dargli un pò + di struttua..se poi gli abbini un pò di effetti tipo fading etc credo sia

- ultimo consiglio e rpendilo come oro...creati una struttura fissa per le pagine ovvero un template, o parlando in ITA uno scheletro..che tu usi tutte le volte come punto di partenza per le altre pagine: infatti la strutturafissa rimarebbe nella cache del browser accelerando di molto il caricamento delle pagine

Per ora mi sembra abbastanza..non voglio smontarti il sito..solo darti alcuni consigli per renderlo un pochino meglio consultabile e un pò + costruttivo...se vedessi il primo sito che ho fatto io ti mettresti a ridere quindi...non ti preoccupare si impara strada facendo...meglio farlo di pugno e sbagliare magari, che copiarlo! ;)

Ciao Ciao a presto

Doppiapunta :)

Clomax

immagine di sfondo troppo pesante e altamente inutile.
musica odiosa
il tutto risulta essere molto pesante

fai una cosa, scegli un sito che ti piace (basta che non sia quello di dewos... molto scoordinato :P ), salvatelo su hd, smanettaci sopra, cambia colori, evenutuali angoli delle tabelle, eventuali effetti di luce ma mantieni invariata la struttura.

se vuoi fare una cosa semplice il sito di redxiii, a mio modesto parere, resta il migliore in assoluto. minimalista come a pochi, veloce ed essenziale che mira a far cpaire agli utenti con un minimo di cervello che l'importante non è come ti viene proposto ma COSA ti viene proposto. e un sito sulle traduzioni ha come essenziale questo: le traduzioni. il resto è in più :D

Vash

soluzione definitiva....chiudo i sito tanto sono in figliodigaucci..cmq grazie per gli aiuti
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD