Tales of Rebirth (J)

Aperto da Gold snake, Marzo 25, 2010, 00:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Gold snake

Sono nuovissimo nel forum e non so se sia ancora frequentato, ma vorrei consigliare un gioco da tradurre: Tales of Rebirth.

Io non l'ho mai giocato, visto la mia impossibilità di capire il giapponese, ma è il gioco che in questo momento desidero di più e molti dicono che sia il migliore capitolo della saga Tales of. Ci sono in vari siti le date di uscita di una versione PAL del gioco di un anno fa, credo proprio che la Namco abbia cambiato idea.
Ci sono delle traduzioni in inglese su gamefacts.com, ma io ho provato a leggerle senza capirci niente. Potreste dirmi se sia possibile una traduzione del suddetto gioco?
Comunque a quanto ho sentito per i contenuti la versione Ps2 e quella PSP sono identici.

Louis Cyphre

A dire il vero, non sono totalmente identici.

Uppo già che posso rispondere in parte ad almeno alcune delle domande.

Le prime differenze che mi vengono in mente al momento sono dei dialoghi aggiuntivi nella versione PSP verso la fine del gioco e nella nuova Arena, e poi, è stato rimosso uno dei "Word Puzzle" presenti nel gioco, qualche ogggetto, titolo e Grade con relativa descrizione in più.

Credo sia tutto, se non scordo nulla.

Passando oltre, sul fatto che sia il miglior titolo della saga Tales of, non saprei che dirti. Molta gente preferisce titoli come Vesperia, Symphonia o Abyss, ma personalmente, avendolo giocato (con la script translation di Lanyn, della versione PSP), posso dirti che lo trovo il migliore della serie, tra i titoli della saga che ho avuto modo di giocare. Il mio consiglio è quello di armarti di script (da stampare (occhio che inclusi tutti gli Skit son circa 400+ pagine) o da leggere su schermo sta a te) e giocarlo, perché potrebbero essere le 40 ore migliori della tua vita. Semai uscirà una traduzione amatoriale, me lo rigiocherò per completarlo al 100%, sperando sia possibile importare il salvataggio, così da dare libero sfogo alle mie manie di onnipotenza svuotando il negozio Grade.
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."