"fuori E Dentro Emuita, Pro E Contro"

Aperto da Psyco, Ottobre 21, 2004, 12:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Psyco

Visto che siamo visti come criminali (che bell'esagerazione) sul forum di emuita:
link alla discussione visibile solo allo staff di Emuita

Ho aperto questo topic su suggerimento di Mentz.
Vediamo se qui da Rob (van Dam XD) hanno qualcosa da ridire.

Il problema è il seguente (che moltidi voi già conoscono):

Come ricostruire un network di translator ed hacker da un'altra parte??

l'ultimo mio pensiero è stato quello di usare un vecchio pc e una connnesione adsl flat + un servizio come quello CUSTOM DNS di DynDNS.org.

E poi non appena abbiamo abbastanza affluenza, passare ad un servizio di quelli che ti regalano il domini in cambio di un banner e di 100 visite al giorno...
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

|GeO|

Puoi riportare quello che dicono (almeno il senso generale...) nel post per il solo staff (lo potete vedere in pochi...)

Psyco

Ah beh, quello che avevo aperto apposta, lo hanno cancellato dopo poco, mentre continuando in un altro, un mod esprimeva come sia poco irrispettoso pralre su come cambiare spazio web proprio sul forum di Emuita.
Niente di lameroso da sapere.

Cerchiama di tenere questo thread utile senza OT :)
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

mentz

Allora...
Ho fatto un giro su DYNDNS
e ho scoperto cose molto carine...

potremo costruire un intera comunità usando questi link dinamici (usando l'iis di casa) senza calcolare che sparirebbero i tempi di upload...Però un pò di banda si perde...

forse aprirò il sito sul mio pc di casa...

Psyco

Hai visto che ti ho indirizzato su una cosetta interessante? ;)

Spiega meglio come hai intezione di agire vecchio mio :)
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

Clomax

quello che volevo fare anche io mentz. tempo di installare linux, smanettarci sopra, mettere fastweb con ip-statico e mi faccio indirizzare da aruba :D

Psyco

Bene, i diretti interessati iniziano a postare...

ma Rob, tu saresti dispost a lasciare sempre acceso un pc vecchio su cui gestire il tuo sito??

perchè io avrei un grosso problema a riguardo:

Il massimo che posso rimediare è il mio vecchio PC, un P3 450 più che sufficente allo scopo, ma non ho la possibilità di restare on-line 24h su 24.

Infatti ogni volta che sono in rete devo usare un prolunga di 10 metri, che passa tra 2 piani. e mi taglia le scale. Impossibile da lasciare così com'è oltre le 23:00 -24:00 di sera...
e di spaccare i muri per fare un guida apposta a casa mia è tabù solo a parlarne... :(

Comunque non è affatto gestire il sito in sè o il server che lo ospita.
Il difficile almeno per quel che mi rigurda, è rendere il pc con linux sicuro e affidabile anche in nostra assenza, settando l'OS nei dettagli...

sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

mentz

L'idea mia era di avere il pc possibilmente a casa, mandarlo su internet in maniera dinamica con ip (io ho un 64 kb)...
La rogna è che il sito sarebbe disponibile la notte e il fine settimana..

resta la rogna di trovre un catorcio (si fa per dire) dove mettere linux/unix con apache e gestire tutto da lì...

Oppure mettere win 2003 adv server...(che mi garba di +...)

|GeO|

Io purtroppo non posso offrire un pc up 24h/24h, posso aiutare in qualche altro modo?

Clomax

Citazionequello che volevo fare anche io mentz. tempo di installare linux, smanettarci sopra, mettere fastweb con ip-statico e mi faccio indirizzare da aruba

se mettessi fastweb non ci sarebbero problemi. tuttavia è più per provare qualcosa che una soluzione definitiva. in fin dei conti riesco a mantenere vivo l'interesse su clomax solo se lo uso come CAVIA per la mia fame di sapere :D :D :D

Psyco

Beh, Mentz,  secondo me qualsiasi collegamento al di sotto di una adsl "flat" o "a forfait", o come la volete chiamare, impedisce una soluzione come quella che ho prosto io di creare un server casalingo con DNS dinamico.

Per adesso solo tu Roberto avresti la possibilità di avere un PC vecchio ed un collegamento veloce 24h/24?
(ma poi cosa ti lega ad emuita?? Intendo i gruppo di server non la comunità.)

CitazioneQui è come ai semafori a roma quando scatta il verde: l'importante è suonare a quello che sta davanti. Se poi stiamo in prima fila.....
------>AHAHAHAH SEI IL MIGLIORE!
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

Psyco

Citazioneresta la rogna di trovre un catorcio (si fa per dire) dove mettere linux/unix con apache e gestire tutto da lì...
Prova a vedere nelle università di informatica quando fanno la disinventariazione dei loro pc più vetusti.

A mestre (-vicino a venezia- si possono trovare da 4.86 fino a P2 233KHZ MMX se sei fortunato. non è il massimo è ovvio, ma con un P2 233 dovresti riuscire a gestire un sito in maniera decente (se fai solo quello)...
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

yuumeikai

Avere un proprio server è abbastanza complicato, servono persone competenti riguardo la sicurezza prima di tutto (esperti, non il primo che ci si mette). Lasciare il pc acceso 24/24 senza manutenzione è come andare a suicidarsi.

Io avevo proposto l'idea di un server che gestisce un mio amico, dove sono hostato anche io per fatti miei, che permette di avere spazio web infinito con i vari php e mysql e associarci senza pproblemi un dot it.
Potrei chiedere se interessa la proposta, non sicuro che accetti, già lo dico, però se posso essere d'aiuto in questo modo, si tenta.

Psyco

Beh, se accettano gli altri, io proverei senza problemi (logicamente se a questo tuo amico va bene)?
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

mentz

CitazioneAvere un proprio server è abbastanza complicato, servono persone competenti riguardo la sicurezza prima di tutto (esperti, non il primo che ci si mette...
Io ora lavoro presso la telecom come sistemista unix, però molte macchine sono windows 2000/2003 A.S. ....

Io a casa mia potrei metterlo...il problema è la connesione a singhiozzo e la connesione lenta...

e poi contro gli hacker c'è un unico sistema: back up!
Così se sbragano tutto il server io in 20/30 minuti ho di nuovo il server on line...