Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - lucaboy

#1
Cercasi Traduttori / Lord of Magna: Maiden Heaven
Aprile 04, 2016, 19:02:44
Lord of Magna: Maiden Heaven (conosciuto in Giappone con il nome di Forbidden Magna) è un gioco di ruolo sviluppato dalla Marvelous per Nitendo 3DS.
Il gioco è stato rilasciato in Giappone il 2 Ottobre 2014, nel Nord America il 2 Giugno 2015 e in Europa il 4 Giugno 2015 da XSEED Games.
Nonostante alcuni difetti, Lord of Magna presenta una trama davvero interessante e un sistema di combattimento ben fatto (inoltre non manca quel pizzico di "fanservice"), per cui, a mio parere, sarebbe un peccato lasciare questo gioco localizzato solamente in inglese.
Se siete interessati e volete proporvi come traduttori, non esitate a contattarmi via MP oppure al seguente indirizzo email: lucaboy.exe@gmail.com
#2


Buongiorno a tutti, oggi vi scrivo per la prima volta su Romhacking.it (dopo circa una settimana dal rilascio del trailer di "Zero Time Dilemma") per annunciare che mi sto dedicando alla traduzione italiana del gioco Virtue's Last Reward per Nintendo 3DS.
Ho già avuto modo di sviluppare e perfezionare tutti i tool necessari alla traduzione del gioco (in modo da poter editare facilmente i testi, le texture e i font), ed ho anche realizzato un patcher (che permette di applicare la patch tramite NTR CFW, di patchare il gioco in modo tale che possa essere giocato tramite l'emulatore Citra oppure di creare una file CIA patchato), il cui scopo è quello di raccogliere le varie patch realizzate dagli utenti (al momento l'unica patch disponibile è quella per inserire il doppiaggio inglese nella versione europea del gioco, realizzata da un utente che preferisce mantenersi anonimo).
Nell'ultimo mese ho dato il mio contributo alla traduzione del gioco in Catalano (ormai giunta quasi al termine), ora il mio scopo è quello di poter far conoscere e far giocare questa fantastica avventura grafica anche ai videogiocatori italiani che non "masticano" bene la lingua inglese.
Ora viene la parte dolente di tutto il discorso: occorrono persone volenterose che hanno voglia di dedicarsi alla traduzione dei testi e/o all'editing grafico del gioco, perciò, se siete interessati, non esitate a contattarmi tramite messaggio privato o a inviarmi un'email al seguente indirizzo email: lucaboy.exe@gmail.com
Prima di concludere, voglio chiarire che in precedenza facevo parte di un team che si stava dedicando alla traduzione del suddetto gioco (è stata rilasciata anche una demo tradotta), oggi, invece, vi scrivo per informarvi di un "nuovo" progetto, che si distacca da quello precedente.
Vi ricordo che potete trovare la patch italiana del prequel di Virtue's Last Reward, cioè "Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors", qui.
Se siete interessati alla patch per inserire il doppiaggio inglese, potete scaricare "VLR Patcher" da qui.
That's all, folks, spero di potervi scrivervi presto per ulteriori aggiornamenti. :D