Rudora no Hihou (J)

Aperto da Bandergrove, Aprile 22, 2007, 06:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Bandergrove

Uno dei più bei giochi di ruolo di casa Squaresoft.
Parla di una distruzione del mondo imminente e dei tre principali personaggi che dovranno impedire che ciò accada, con l'ausilio delle Rudras, ovvero antichi monoliti dal grande potere magico.
Mi sembra strano che nessuno fin'ora non abbia avuto l'idea di cimentarsi nella traduzione di questo capolavoro...  :(
Per altre info sul gioco vi consiglio questo sito: http://www.fantasyanime.com/valhalla/rudra.htm





[edit]Ora sta bene.[/edit]

|GeO|

Questo thread non è per nulla conforme al regolamento, sarebbe meglio se lo sistemassi...

Bandergrove

Fatto... così va bene?  :preghiera:  

Vash

bah...ci sto dando un occhio...non sembra compresso nè avere dte/mte...vedremo che si riesce a fare..
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Clomax

qualcuno ci aveva già messo mano... se nn ricordo male... si potrebbe invocare un PROGETTO COMUNE (yeah). mi sa il moggo...

Vash

un po' di grafica l'ho modificata....contando che è la prima volta che tocco TLP gongolo :D la tbl è pronta...manca solo il leggero problema dei puntatori...manco dai save li trovo...culomax, se vieni su msn magari mi dai una mano :P comunque...i banchi di testo sono ENORMI...saranno almeno 700 kb...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

mog_tom

Sìììì! Yeeeaaaah! Eccomiiii!!!

*irrompe dalla finestra su moto carenata con sottofondo Metal*

Dunque! Prima lavoravo sulla vecchia versione della patch.

Addirittura ero al lavoro con AnusP, che mi passava gli script direttamente, ergo un po' di mostri e oggetti devo averli già tradotti da qualche parte.

Avevo in programma un progetto che affidasse ogni scenario ad una persona diversa. Io mi sarei preso Surlent, Clomax e Mickey altri due scenari, l'ultimo non me lo ricordo.

(sempre per la mia fissa di tributare i mostri sacri della scIena itagliana)

Naturalmente, con Chrono Cross sotto i ferri e Radical Dreamers che mi aspetta, già stampato su carta, per quest'estate, non posso dire di avere tempo, ma una mano e un po' di supervisione la posso dare più che volentieri, se siete impazienti di volerlo tradurre.

La nuova versione di Gideon è un abbellimento della traduzione inglese dal francese dal giapponese, ergo è molto bella da leggersi, ma se volete la Famosa Fedeltà potete girare i tacchi, credo.
Non credo che ci si perda nulla a tradurre dalla versione corrente, visto che lo script originale è carino, ma non riluce di profondità metafisica, ecco.

Fatemi sapere!
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

TerryBogard

Se volete una mano nel mio piccolo sono disponibile, magari giusto per tradurre.

Vash

sinceramente per ora me ne fotticchio della fedeltà...in ogni caso, ho trovato alcune delle MTE che il gioco usa per i personaggi a cui si può cambiare il nome e i byte per aggiungere le finestre...nella patch di gideon zhi (la 2.0) che sto usando, ci sono anche già dei banchi di espansione pronti...il problema rimangono sempre i puntatori che non sono standard...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Bandergrove


Vash

purtroppo c'è poco da applaudire...se qualcuno non riesce a trovare i puntatori...la vedo ardua...io ora come ora mi butto su xenosaga2...
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Bandergrove


Rulesless

Citazionequalcuno ci aveva già messo mano... se nn ricordo male... si potrebbe invocare un PROGETTO COMUNE (yeah). mi sa il moggo...
Quando Clomax chiama il "progetto comune" si crea terra bruciata attorno!!!
Sono il doppio dei testi di Zelda!
Ne varrà davvero la pena?

mog_tom

Il gioco merita, è davvero molto bello.
13:18:06 Roberto intanto
13:18:07 Roberto inizia col descrivermi
13:18:14 Roberto con dovizia di particolari
13:18:15 me ho appena mandato 5 euri ai processati del g8
13:18:20 Roberto il tuo pene

Gemini

Ma chiedere una mano a Gideon? Ditegli che vi mando io. :P

[edit]Una chicca per voi di qualche minuto fa:
[20:03:08][@Lakmir|AM] if they 1) ask me if they can use my work, and 2) can demonstrate that they won't need much help, I'll be happy to give them my script and my tools
[20:03:12][@Lakmir|AM] which will make things much, much easier.
[20:03:34][@Lakmir|AM] but since this is the first I've heard of this, I'm not going to be offering any handouts :P
...
[20:04:24][@Lakmir|AM] thing is
[20:04:38][@Lakmir|AM] I'm far too busy to give any extensive aid
[20:04:56][@Lakmir|AM] so they're going to have to do most of it - including any necessary assembly-level hacks - on their own.


Direi che è più che disponibile a passarvi la roba se gli dimostrate che non siete delle pippe, per cui direi che è fatta. E non fatemi fare figure di merda! >_<[/edit]