Cambiare La Grafica (gba)

Aperto da Alexander, Giugno 27, 2004, 01:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander

Scusate ho problemi con la grafica di super dodge ball (gba) ho letto un po' di guide ma non ho capito bene come funzionano i colori....
Perchè su tile layer pro la grafica è diversa da quella che legge l'emulatore?!?!
:o  

|GeO|

Allora, premettendo che non ho il gioco:

1)La grafica potrebbe essere compressa (anche se mi sembra di aver capito dal tuo post che qualcosa di simile alla grafica la vedi, quindi questa ipotesi la escluderei)

2)Il tlp usa una palette "a caso" e questo può influire molto...

3)Non stai utilizzando il formato adatto a visualizzare la grafica di quel gioco (ricorda che può non essere tutto a 8pp, come tipico per il gba, ma ci possono essere anche parti a 2 o in altri...)

Per il primo problema se non sai programmare (o se non è in lz77, mat: :**), c'è ben poco da fare...

Per il secondo o ti aggiusti manualmente la palette o usi il binomio editor grafico/save states che preferisci (alcuni editor ricavano le palette dai savestates di certi emulatori, ma il risultato non è sempre eccezionale...)

Per il terzo basta variare la visualizzazione e scorrere più volte la rom...

Detto questo, ti consiglio di non "fossilizzarti" solo su un editor grafico, ne esistono altri, come ad esempio il tile molester (che per usare devi avere la java virtual machine), il fatilety (mai provato  :rolleyes: ), il tiled 2000 (molto buono per la grafica gba) etc. (che trovi tutti su clomax dominion  ;) )

Ps: Hai mai joinato su #traduzioni (AzzurraNet)? Mi ricordo che un po' di tempo fa si era presentato un alex (alexroms se non erro) interessato a tradurre dodge ball gba...  

Alexander

Si sono io alexroms... :D dal canale traduzioni io sono bannato... :(
Intanto ti dico quello che ho fatto:
Ho provato a cambiare palette : palette --> format --> GBA (Era evidenziasto snes) ma non mi cambia rimane evidenziato snes  :(
poi ho un altro problema anche se i colori compagliono diversi sul tlp...
Faccio delle immagini usando i colori invertiti e quando vado a vedere con l'emulatore quello che ho fatto compagliono tipo delle sbaffature  :blink:
Come mai?



PS: io in chat sono spesso su #romsempire

Omega

1) Sposto nella sezione adatta
2) Sei stato bannato di nuovo, il tuo account era bannato anche qui e non sono permessi gli account doppi