Ripuntatore Bof Gba 2

Aperto da |GeO|, Maggio 12, 2004, 16:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mentz

Dai che cel a fai!!!  

|GeO|

Sob, quando sembri vicino al risultato, eccoti un altro bel macigno sulla strada...
In parole povere lo script è messo maluccio, ovvero, il numero dei byte corrisponde, ma devo averne messo qualcuno in più io e tolto qualche altro all'originale, perché ripuntando dopo un certo punto mi appaiono frasi di altre parti del gioco...Questo logicamente è un problema risolvibile, ma implica altro tempo...  :(

A questo punto se qualcuno volesse darmi una mano a fixare questo benedetto script sarebbe il ben accetto...

|GeO|

Ok, riguardando bene lo script e con l'ausilio di un prog fatto da me (e corretto da mat  :lol: ) che tiene sotto controllo i byte 0x09 e 0x00, ho potuto constatare che i byte 0x09 sono a posto (finchè non testo bene il gioco non posso dirlo con certezza...), ma ho trovato tre 0x00 di troppo... Due li ho trovati e fixati (errori di battitura, li avevo scritti due volte attaccati  :rolleyes: ) e so approssimativamente dove si trova il terzo (è nei primi 25k di testo). Ho scorso quella parte di script già una volta stasera senza successo, e spero di aver maggior fortuna domani...

mentz

Dai...Dai...che ce la fai...  :D  

|GeO|

Grazie dell'incoraggiamento Mentz!  :lol:  

|GeO|

Ragazzi, finalmente ho trovato l'ultimo byte maledetto! Ho già reinserito lo scirpt e ripuntato, e per ora il testo è perfetto...

Anche secondo i miei tools (ne ho scritti ben 6 per fixare lo script) è tutto ok (non vi sto a spiegare come mai ma fidatevi, se lo dicono loro va!).

Notate anche l'ora del post ... :lol:

Beh, ora mancano un paio di cose per oggetti e armi (roba di due giorni) e poi sotto con il beta testing.

Ora me ne vado a letto perché sono veramente stanco =_=

Ps: un ringraziamento speciale a mentz per il tool e per il supporto morale! Grazie!

yuumeikai

Evvai!
Aspettiamo fiduciosi.

mentz

Citazioneun ringraziamento speciale a mentz per il tool e per il supporto morale! Grazie!
Ti ringrazio...

Comunque lo sforzo più grande l'hai fatto tu...
Io ho solo fatto un pò a cazzotti con qualche esadecimale.... :D