Lost Vikings e Lost Vikings 2

Aperto da Vivi 86, Gennaio 31, 2012, 18:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Vivi 86

Ciao a tutti...arrivo al dunque, ho 2 giochi tradotti al 100% ma senza voglia di calcolare e spostare i puntatori per farci stare il testo e via dicendo, quindi, chi mi crea un programma per estrarre ed inserire i testi con modifica puntatori incorporata?  :D

La rom è del SNES ed entrambi i giochi sono identici come struttura (almeno credo), addirittura penso che se si crei il programmino per il primo, possa funzionare anche per il secondo!

Gemini

Se le rom non hanno una struttura particolarmente complessa o rognosa, puoi sempre utilizzare la combo Cartographer (estrazione)+Atlas (reinserimento e ripuntamento). Sono già belli pronti e funzionano entrambi tramite semplici file di scripting delle istruzioni. Ci tengo a sottolineare che personalmente non li ho mai usati, non avendone mai avuto la necessità, ma alcuni dei nomi più blasonati della scena internazionale (vedi Gideon Zhi e altri) ne fanno uso praticamente in qualsiasi progetto, anche in quelli in cui non c'azzeccano una mazza, come Star Ocean: Blue Sphere.

Vivi 86

ok...scaricati ma non so come farli partire.  :'( Sono un pò tonto con i programmi, soprattutto quando riguarda il bios.

se clicco sul file exe esce per meno di due secondi la tipica finestra nera ma basta.
una piccola guida velocizzata?