Tales of Innocence ENGLISH patch is out!

Aperto da Sephiroth 1311, Luglio 01, 2010, 11:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

Sappiamo che questo è un portale rivolto soprattutto alle traduzioni italiane, ma riteniamo che sia giusto newsare anche sulle traduzioni in inglese, quando queste riguardano capolavori mai usciti dal lontano arcipelago giapponese.

Due giorni fa è uscita la traduzione inglese di Tales of Innocence, uno dei migliori giochi per Nintendo DS e buon capitolo della ormai celeberrima saga della Namco.



Autori della patch sono throughhim413 (già traduttore di Tales of Phantasia per PSX) e Kingcom, abilissimo hacker e programmatore tedesco.
Potete scaricare la patch dal blog di Absolute Zero.

È possibile emulare il gioco tradotto tramite l'emulatore no$gba, mentre per giocarlo su console natia è necessario possedere una flashcard. In entrambi i casi, bisogna possedere una copia originale del gioco giapponese.

La patch è in formato xdelta. All'interno del readme troverete un link ad un patcher per questo formato di patch, da applicare ad una ROM genuina della cartuccia giapponese.

Have fun!  ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Louis Cyphre

Nessuno che commenta una notiziona come questa? ç___ç

Io personalmente, sto spolpando il gioco. Già quando uscirono i primi trailer, nel 2006 ero hyppatissimo a bestia. Mi domandavo "WTF? Il DS fa girare tutto sto ben di dio di roba?" e intanto sbavavo e speravo in un eventuale localizzazione occidentale da parte di Bamco. Non arrivò. Poi arrivò l'annuncio di Absolute Zero e seguii con fare da stalker il blog quasi ogni giorno per vedere se ci fossero aggiornamenti. Poi quando annunciarono che avrebbero probabilmente rilasciato la patch in giugno, arrivai al punto da controllare il loro blog dalle 3 alle 5 volte al giorno dal 15 giugno in poi X_x

Sono soddisfatissimo del loro lavoro, veramente qualcosa con i controattributi. Ora attendiami Kajitani e Hearts XQ_____
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."