Estensione Strana per NDS

Aperto da Hamon, Gennaio 08, 2018, 15:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Hamon

Salve a tutti ;D
Non sono molto pratico sulle roms nds e sto cercando di capire se è possibile accedere al testo contenuto in Battle Spirits DS - Digital Starter. All'interno del nds file system, visibile con CrystalTile, ci sono 4 files con estensione bpk e brp.

"files.bpk, files.brp, filesSub.bpk e filesSub.brp"

Il testo dovrebbe trovarsi nei file brp che sembrano essere una sorta di archivio con diversi file che hanno la sigla BNRP come header, inoltre compaiono diversi tag di questo tipo:

<INFO><CLASSNAME>FILELISTINFO</><INFONAME>BS01082S</><BXI><FILENAME>card/bs01/bs01082s/BS01082S.bxi</></><NRP><FILENAME>card/bs01/bs01082s/bs01082s.nrp</>

<INFO><CLASSNAME>NCGRINFO</><INFONAME>BS01082S</><RESOURCE><ID>NCGR</></><TRANS><MULTI>TRUE</>

Gli NCGR dovrebbero essere i files che riguardano la grafica delle carte, ma quelli con estensione bxi ed nrp non li conosco.

Se può interessare nella ram del gioco si trova facilmente il testo della storia in versione estesa, ma non quello delle carte.

Qualcuno conosce un modo per ricavare i files della rom da questi strani formati?

Phoenix

Così al volo, non mi sembra sia un formato standard per NDS. Credo sia un formato custom.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Hamon

Beh se non ti complicano le cose non è divertente...
Non mi resta che debuggare un poco per scoprire da quale file racchiuso nel brp viene prelevato il testo, magari si scopre che è qualche estensione camuffata.

Ti ringrazio per avermi risposto ;)