Patch Da Rom Espanse

Aperto da Jegriva, Gennaio 24, 2006, 20:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Jegriva

Il requisito per creare un fileIPS è che il file originale e quello modificato siano della stessadimensione.

Alloracome si crea una patch partendo da una ROM espansa? Se non vado errato i SadNes sono ricorsi all'espansione per FF6.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

Le IPS possono essere create anche con file di dimensioni diverse. Quelle che richiedono due file identici sono le PPF.

Sephiroth 1311

Semplicemente, se aggiungi spazio alla fine la patch ips si occuperà di aggiungerlo per te.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

yuumeikai

CitazioneIl requisito per creare un fileIPS è che il file originale e quello modificato siano della stessadimensione.
Da quale pulpito?  :ph34r:

Ricorda che provare a fare le cose è sempre la migliare soluzione.

Jegriva

Mi sa che devo cambiare programma...

Avevo provato con un programma in Java (JHack), e mi sarò confuso con le PPF nel trarre le conclusioni...
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Magnetic_dud

Giusto per curiosità:
se uno aggiunge 4 mega di spazio aggiuntivo vuoto, la patch occupa 4 mega oppure è anche compressa?
Potrei provare ma sono un pigrone  :pensieroso:  

|GeO|

Il formato ips di sicuro rende la patch più grande delle modifiche apportate alla rom originale, in quanto deve anche salvare gli offset per i vari byte da "patchare". Da quel che mi ricordo non credo sia implementato nessun tipo di compressione per il formato sopracitato. Sui vari formati pps sono totalmente ignorante...

darkdream

Il formato ips * supportare la rle.

Gemini

CitazioneIl formato ips dovrebbe supportare la rle.
Leva il dovrebbe. Supporta perfettamente la RLE, proprio per gestire meglio i dati ripetuti a nastro e le espansioni dei file. Ricordo ancora il sorgente di un patcher IPS, con tanto di divisione dei casi che è possibile incontrare.  :preghiera:  

|GeO|

Non pensavo avesse compressioni. Grazie di avermelo fatto notare. :)

Sephiroth 1311

CitazioneNon pensavo avesse compressioni. Grazie di avermelo fatto notare. :)
Ma anche se non le avesse avute, ci avrebbe pensato il caro WinRAR. ;)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo