Menu principale

final fantasy 6

Aperto da PhantomFav, Marzo 07, 2007, 09:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

PhantomFav

mi sono sempre chiesto perchè quando si inizia a giocare a final fantasy 6 esce la scritta final fantasy 3, c'è qualcuno che sà la risposta?
forse perchè è il terzo capitolo per snes?


il mio sito

zuma

Citazionemi sono sempre chiesto perchè quando si inizia a giocare a final fantasy 6 esce la scritta final fantasy 3, c'è qualcuno che sà la risposta?
forse perchè è il terzo capitolo per snes?
Venne chiamato Final Fantasy III mi pare solo negli States perché il II, III e V capitolo della saga la (non so se lo stesso discorso vale anche per altri posti) non furono mai pubblicati (gemmo correggimi se sbaglio  :huh: )...





««« zuma »»»

Final Fantasy VI - ファイナルファンタジーⅥ Fainaru Fantajī VI  ;)  
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Clomax

no è così. infatti final fantasy iv in usa è conosciuto come final fantasy 2.

PhantomFav

grazie, quindi se trovo un final fantasy 6 giappo non c'è la scritta 3?


il mio sito

Gemini

Citazionegrazie, quindi se trovo un final fantasy 6 giappo non c'è la scritta 3?
A meno che non becchi una rom tarocca, il logo riporta Cefca (o forse è Tina? Mai capito O_O) sullo sfondo e il numero 6 a caratteri romani.

zuma

CitazioneA meno che non becchi una rom tarocca, il logo riporta Cefca (o forse è Tina? Mai capito O_O) sullo sfondo e il numero 6 a caratteri romani.
sembrerebbe di piu' Cefca..  :pensieroso: ma non oso contrastare chi dice il contrario visto che non so se è così.  :P








««« zuma »»»
Cefca Palazzo (ケフカ パラッツォ, Kefuka Parattso)  :huh:  :mellow:  :mellow:
____________________________________________________________________________________________
ZTG LEADER ぐるっぽぢつらづじおにずみなとろ zuma
il mio gruppo...
ZTG - GRUPPO DI TRADUZIONE ZUMINATOR - ZTG
x contattarmi...
ztg.zuma@gmail.com
____________________________________________________________________________________________
-= Meglio starsene zitti e passare da stupidi, che parlare e dimostrare che lo siamo per davvero =-
____________________________________________________________________________________________

Auryn

Solo NES e SNES sono sicuro, per le versioni PSX / GBA non so quali sono le differnze e su quale si basano.

NES:
Final Fantasy (JP) > Final Fantasy (US)
Final Fantasy I+II (JP)
Final Fantasy II solo Jp
Final Fantasy III solo Jp

SNES:
Final Fantasy IV  solo JP
Final Fantasy IV Easy Type (Jp) > Final Fantasy II (US)
Final Fantasy V solo Jp
Final Fantasy VI (Jp) > Final Fantasy III (US)

Per la cronaca e soggetta a correzioni da esperti ;):
Final Fantasy I dovrebbe esistere anche per MSX
Final Fantasy I e Final Fantasy II esistono anche per WSC (con limited edition WSC) e per PSX sotto il nome Final Fantasy Origins negli US/PAL (in Jp si chiama Final Fantasy I+II Premium Package).
Final Fantasy 4-6 sono usciti 3 (4 se si contano le limited edition) volte in JP su PSX(singoli, in FF Collection + FF Collection Limited Ed. e come Books).
Questi sono stati portati anche negli USA ma attenzione sono 2 imballaggi e soggetti a confusione con la versione PAL.

Negli USA:
Final Fantasy Anthology che contiene Final Fantasy V e VI
Final Fantasy Chronicles che contiene Final Fantasy IV e Chrono Trigger

Europa:
Final Fantasy Anthology che contiene Final Fantasy IV e V
Final Fantasy VI venduto singolo.

Le copertine dello Snes Jp e poi US:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/67/Ff6jbox.gif
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/13/FF3_USA.jpg

Puoi anche trovare info a proposito di censure e cambiamenti qui (attenzione spoiler):
http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_VI

KoShiatar

Citazionesembrerebbe di piu' Cefca..  :pensieroso: ma non oso contrastare chi dice il contrario visto che non so se è così.  :P








««« zuma »»»
Cefca Palazzo (ケフカ パラッツォ, Kefuka Parattso)  :huh:  :mellow:  :mellow:
E' Tina, se si guarda bene si vede la coda di capelli, e poi Yoshitaka Amano non ha mai disegnato Kefka sull'armatura Magitek, mentre Tina sì, diverse volte.

Gemini

CitazioneE' Tina, se si guarda bene si vede la coda di capelli, e poi Yoshitaka Amano non ha mai disegnato Kefka sull'armatura Magitek, mentre Tina sì, diverse volte.
Il problema, però, è che anche Cefca ha quella coda (basta guardare i filmati Psx per notarlo). Io sono ancora nell'incertezza. :/