Là, dove solo RHDN era arrivato prima!

Aperto da Gemini, Giugno 08, 2011, 04:03:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Gemini

È tempo di un altro aggiornamento di servizio non collegato con le traduzioni o annunci hackeristici di qualsivoglia natura. :'( Rullo di tamburi...

Dopo mille peripezie, Roberti odiati e smadonnamenti continui e ripetuti contro HTML e PHP, siamo finalmente lieti di presentarvi i moduli di invio di robba accessibili al pubblico! Come annunciato mesi e mesi fa, in un periodo che va da inizio Ottobre e successivamente estesosi all'infinito cosmico, siamo (o meglio "sono") riusciti ad inserire un minimo di interazione tra il portale e la comunità, permettendo finalmente una partecipazione pubblica più attiva.

Per adesso sono stati attivati solo tre degli svariati moduli di invio inizialmente pianificati. Questi moduli sono:
La funzione di ciascun modulo è abbastanza intuitiva: si compila il form della sezione desiderata, inserendo tutti i campi obbligatori (qualora mancassero verranno messi in rilievo in automatico dal modulo stesso). Una volta inviato, il vostro contributo finirà nella nostra coda di approvazione per essere vagliato nel caso contenesse errori (o qualora fosse puro spam).

Piccola nota su Progetti: una volta approvato un progetto verrà creato automaticamente un topic sul forum formattato a dovere per seguire il vecchio standard di quando la sezione era ancora aperta a tutti. Per capirci, la sezione ora è aperta, ma non è possibile creare direttamente topic poiché questa operazione viene svolta in maniera automatica dal modulo, aggiornamento del topic compreso in caso di modifica. Dovesse mancare il gioco interessato, aggiungetelo prima tramite Invia gioco e aspettate che venga approvato per inviare il vostro progetto. Sì, lo sappiamo che è una fetecchia così; vedremo di rattoppare meglio a breve.

Altra piccola parentesi da stilare anche su Collaborazioni, che prima prendeva forma come sezione integrante del forum (e con interfacciamento ripieno di bug nel portale). Si è preferito trasformarla in un semplice modulo di contatto diretto con gli interessati, per cui la vecchia Collaborazioni è stata spostata, insieme all'inutile Proposte (riassunto ora in questa discussione), in una sezione archivio del forum, giusto per non troncare completamente il cordone ombelicale. Buona parte delle vecchie collaborazioni sono state convertite al nuovo formato, per cui gioizzate sulla visibilità in home anche voi che già c'eravate.

Tenete conto che è tutto ancora molto sperimentale, per cui vi potrebbero sicuramente essere bug sparsi qua e là o varie legnosità nei moduli di inserimento/modifica dei dati. Qualora doveste riscontrare problemi, anche minori, postate senza indugio nella sezione del forum Filo diretto.

Prossimamente, scrittura del codice di upload permettendo, verranno attivati anche i moduli per inviare traduzioni e news.

Bon Appétit!

Sephiroth 1311

Gomblimentoni, un gran lavorone degno di negrone!  8)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Louis Cyphre

"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Phoenix

Manca ancora l'invio di programmi e documenti!
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Gemini

Intanto usate i moduli che ci stanno, visto che fino ad ora li ho sfruttati solo io. >:(

Phoenix

Se non ho progetti in cantiere, dubito di volerli usare :p.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Gemini

Puoi sempre darmi una mano a caricare le ultime traduzioni e ad aggiornare la lista dei giochi. C'è così taaaaaaanto da fare.

Louis Cyphre

Ma the 3rd Birthday è già aggiunto, da aggiungere o da aggiungere in seguito una volta giunto a buon punto?
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Phoenix

Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Gemini

L'ho già aggiunto io in gran segreto. 8)

Louis Cyphre

Citazione di: Phoenix il Giugno 13, 2011, 18:45:21
Coff coff...

Mica è un segreto che ci sono più gruppi a tradurre The 3rd Birthday eh.

Basta googlare per rendersene conto.

"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Avalon Code Traduttore

ho appena inviato "un progetto" spero di vedere presto il topic!   ;D
a presto

dal mio nome si capisce quale gioco è  :-*

tutta via nel creare il progetto ho cliccato per prima cosa "anteprima" ma ogni volta mi cancellava tutto,
allora l'ho rifatto e ho cliccato su "invia" bho speriamo bene.
Take it easy

Gemini

Il tasto anteprima era stato disattivato, ma caricando l'ultima versione del modulo è ritornato per mia dimenticanza. Ora come ora non serve a nulla (a parte mandare copie su copie dello stesso invio di dati, infatti mi ritrovo con 4 submit di Avalon Code), per cui vedo di disabilitarlo nuovamente.

PS: Hai un messaggio privato con delle correzioni da apportare ai dati inviati.

Avalon Code Traduttore

Citazione di: Gemini il Luglio 20, 2011, 17:24:47
Il tasto anteprima era stato disattivato, ma caricando l'ultima versione del modulo è ritornato per mia dimenticanza. Ora come ora non serve a nulla (a parte mandare copie su copie dello stesso invio di dati, infatti mi ritrovo con 4 submit di Avalon Code), per cui vedo di disabilitarlo nuovamente.

PS: Hai un messaggio privato con delle correzioni da apportare ai dati inviati.

capisco mi spiace per l'accaduto,
ho controllato ora la mia cartella dei messaggi privati e non ho ricevuto niente, possibilie?
mentre nella posta indesiderata della mia e-mail ho letto il tuo mess, ok

ora ti invio un pm qui sul forum, ce la farò a postare sto progetto?  :D

----------
what???

ti ho appena inviato un pm ma a me sembra che c'è qualche problema nel forum?
mi ha detto "nessun messaggio"..

bho allora provo ad inviartelo tramite e-mail al tuo indirizzo.  :'(
Take it easy

Gemini

Errore mio, ero convinto di aver mandato un messaggio privato e invece avevo schiacciato l'icona dell'email senza rendermene conto.