I cambiamenti al sito proseguono

Aperto da Gemini, Dicembre 08, 2010, 02:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Gemini

Come era stato annunciato verso Ottobre, il nostro sito ha subito numerosi cambiamenti nella gestione interna delle pagine. Il processo di ristrutturazione della baracca è stato lungo e abbastanza sofferto, ma ormai siamo quasi arrivati alla fine di questo travaglio di programmazione: da oggi la maggior parte dei nostri archivi sono collegati tra loro in maniera migliore di quanto non fosse stato fatto in precedenza.

Per rendervi conto dei veri cambiamenti vi invito a sfogliare in dettaglio la nuova pagina Archivio giochi contenente una lista di tutti i titoli presenti nel database di patch e progetti. Un po' come avviene su Romhacking.net, ogni gioco ha una breve scheda con informazioni base (titolo, data di rilascio, sviluppatore, ecc...) e una lista di traduzioni e/o progetti ad esso collegata.

Modifiche analoghe sono state apportate anche alle pagine delle traduzioni, che ora contengono un minimo di direzioni extra per i poveri ignari utenti che non sanno esattamente dove mettere le mani. Per esempio, ora è possibile specificare quale versione di un determinato gioco X va utilizzata per applicare la patch Y, e se anche le opzioni disponibili non dovessero bastare si può sempre utilizzare il campo della descrizione per aggiungere qualsiasi cosa non prevista dai moduli. Sfortunatamente non tutto il database è stato aggiornato per includere le informazioni al completo, ma ci stiamo lavorando a poco a poco io e Clomax, perciò anche questo aspetto dovrebbe essere completato a breve (incrociando le dita).

Al momento non siamo ancora pronti ad aprire il sistema al pubblico, ma questa possibilità non è poi così lontana poiché i form adatti già esistono e vanno solo programmati correttamente per la modifica e l'inserimento tramite un sistema ad approvazione dei dati inviati.

Benvenuti nel "nuovo" e sempre in costante aggiornamento Romhacking.it. ;)

Louis Cyphre

Steek Hutzi, un lavoro con i controattributi!

Non vedo l'ora di poterci mettere le mani!

Vai Gemmo!
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Gemini

Bel lavoro sì, ma Clomax si deve decidere a darmi una mano con il database (le impostazioni delle patch sulle versioni da usare sono un disastro). E io che mi ero sbattuto a mettere tutto online alla svelta per permettergli di fare modifiche rapide.

Dai Roberto, muovi il culo.

Louis Cyphre

Ti sfruttano sempre e non ti aiutano mai =P
"Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Clomax