Cerco collaboratori per progetto rimozione censure Cruis'n USA su Nintendo 64

Aperto da Butterhands, Aprile 18, 2012, 01:03:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Butterhands

Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno abbastanza esperto con le rom Nintendo 64 se ne accorga e decida di aiutarmi.

Per farla breve il porting Nintendo 64 di Cruis'n USA è censurato, vediamo nel dettaglio:

-Applicata una maglietta alla ragazza che consegna il trofeo per coprirle il bikini che ha nell'originale arcade FIXED!
-Rimossi gli animali che potevano essere investiti in pezzettini di carne a sfondo ironico
-Censurato il finale, rimosso il presidente in piscina con sua moglie e le sue battutine.

COSE DA SAPERE:

Il porting è stato censurato dopo il suo completamento, difatti è stato ritardato di due mesi per questo motivo, l'ho aperto con un programma per l'editing del sonoro Nintendo 64 ed ho trovato tutte le battute rimosse del presidente, compreso il verso delle mucche.

Però le textures della ragazza col trofeo credo siano state sovrascritte con quelle censurate, nessun problema però, le ho ricreate io personalmente basandomi su quelle originali e non superano la soglia dei 4 KB ciascuna, dovrebbero essere quindi pronte per essere ripristinate.

Riguardo agli animali credo siano semplicemente stati tagliati dalle piste, ma comunque presenti all'interno della rom, credo che con un pò di pazienza si possano ripristinare senza troppa fatica.

Stesso vale per il finale, deve essere reinserita la piscina (che comunque credo sia presente all'interno del gioco) le battute, il verso della mucca (e sapete che sono già pronte) e le 4 ragazze che ballano intorno ai bodyguards, sono composte sempre dalla stessa texture in movimento che so essere presente in quanto compare nel garage mentre si sceglie la macchina.


Sono poche cose, per me ha comunque la priorità il ripristino degli animali, inoltre essendo uscito il gioco anche su virtual console mi chiedo se sia possibile successivamente patchare anche quella versione.

Io purtroppo non sono in grado di farlo da solo, ma ho creato tutte le textures necessarie e posso fornire moltissime informazioni utili per chi si cimenterà nell'impresa, vi chiedo di aiutarmi se è possibile, proprio perchè è praticamente tutto presente all'interno della rom anche se nascosto, fatemi sapere, anche se doveste vedere questo post tipo dopo 5 anni da quando è statao scritto... XD

Butterhands

A quanto pare per ora la cosa non è fattibile.

Potrei per lo meno avere una mano per sapere come inserire le texture che ho decensurato? Mi interesserebbe principalmente farlo sul WAD della virtual console WII o tramite patch, la cosa dovrebbe essere fattibile dato che ho visto traduzioni amatoriali di giochi di Zelda per Nintendo 64 che erano proprio canali VC.