Traduzioni MegaManX PC?

Aperto da Sigfried.M, Agosto 24, 2008, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Sigfried.M

Salve ragazzuoli, qualcuno sa se esistono le versioni in italiano o almeno in inglese dei vari Mega Man X per pc? Ho letto che Mega Man X 6 e 7 sono usciti solo in giappone e corea, poossibile che nessuno si sia degnato di tradurli?
Mi consigliate di giocarli su qualche altra console che li ha tradotti almeno in inglese?
E invece x quanto riguarda la serie Legends?

Gemini

Ma non erano tutti in Inglese i Rockman (sì, Rockman, non Megaman) per PC? Avevo letto da qualche parte che almeno X4 lo è. Poi per il resto, quelli su console sono tutti tradotti in Inglese, a parte forse quattro o cinque capitoli non troppo "importanti".

Sigfried.M

X pc io ho solo Megaman X 8 in ITALIANO. Ma riguardo agli altri non so...
Cmq quello che ho io si chiama proprio Mega Man e non Rockman

Gemini

Io sapevo di una versione asiatica di Rockman X4 con il titolo rimasto invariato, ma il resto dei contenuti rifilato paro paro dalla versione USA per Playstation, incluso l'orribile tema strumentale dell'introduzione.

Comunque sia, tutta la serie è disponibile tradotta su Ps2 su 3 DVD, il primo contenente la collection di Megaman X1-6.

Sigfried.M

Cercando un po sul web, dovrebbe essere l'x8 l'unico tradotto in ita...Oppure magari anke l'x7 della ps2?

Gemini

Anche X7 è tradotto ufficialmente in Italiano.

Sigfried.M

ah, allora mi potresti dire quali sono quelli ufficialmente tradotti in ita?
l'x7 esiste solo ps2 e pc, ma la versione pc è solo in jappo e coreano, giusto?

EDIT: Allora, ricapitolando, togliendo da mezzo le versioni pc, Megaman x1, 2 e 3 sono su Snes e non esistono in Ita, o forse qualke fan l'ha tradotto.
Gli episodi X4, 5 e 6 sono x psone ma non so in che lingua esistono, forse solo in versione americana.
Megaman X7 e 8 sono su PS2 e sono tradotti in italiano.
Megaman Legends 1 e 2 sono al max in inglese.
La serie di Megaman "liscia", cioè quella che parte dal NES e che arriva alla psone con Megaman 8 è stata tradotta quasi tutta in italiano dai fan, forse proprio tranne l'8 episodio
Giusto?

Gemini

Io ne ho solo uno in Italiano, ed è X7. Gli altri non so se siano tradotti o meno, ma sicuramente tutti i capitoli principali sono in Inglese. Ma poi anche se non lo fossero, c'è poco e nulla di storia che non puoi recuperare da qualche sito.

Gialel

Sigfried, ti avevo mandato una risposta scambiandoti per Gemini tramite la scritta MP (che significhi my profile?), pensando che servisse per rispondere su questa pagina. Scusa per lo sbaglio. Comunque, ti volevo rispondere dicendoti che sono usciti in versione ufficiale e in lingua inglese i giochi per psx di megaman X3, megaman X4, megaman X5 e megaman X6, così come per le versioni pc, escluso megaman X6.

Sigfried.M

CitazioneSigfried, ti avevo mandato una risposta scambiandoti per Gemini tramite la scritta MP (che significhi my profile?), pensando che servisse per rispondere su questa pagina. Scusa per lo sbaglio. Comunque, ti volevo rispondere dicendoti che sono usciti in versione ufficiale e in lingua inglese i giochi per psx di megaman X3, megaman X4, megaman X5 e megaman X6, così come per le versioni pc, escluso megaman X6.
mp dovrebbe essere Messaggio Privato  :D
Cmq manco X5 esiste in inglese x pc.

a1w2d3r4

Nel caso ti può essere d'aiuto ti voglio informare su una cosa. Fino al quinto Mm X in inglese per pc c'è. Lo so perchè li avevo scaricati tempo fa da emule, li avevo installatti e giocati. Se dei Mm X stai cercando il 3°, 4° e 5° puoi scaricarli da (censurato, ndGemini) board sezione pc. Se non ricordo male il 6° l'ho trovato solo in giapponese, e il 7° si può giocarlo interamente il lingua inglese con una patch.

Gemini

Sarebbe meglio evitare l'argomento "da dove puoi scaricare Megaman X". Sai com'è, il copyright sta ancora lì. :-X

a1w2d3r4

Vero, me lo ero scordato, scusa.
Ma se uppo le parti del gioco posso postarne i link?

Gemini


a1w2d3r4

Vero, logico. Va bene, grazie.
edit: comumque, nel caso vi può essere utile, sul motore di ricerca di immagini di google si possono trovare le cover delle versioni pc, ed in giro si possono trovare su più siti le versioni per pc di tutti i capitoli della saga escluso il secondo. Se ne siete curiosi, c'è scritto pure su wikipedia che il primo e dal 3° in poi sono pure per pc. Vi consiglio di giocare ai megaman per psx con l'epxe perchè con dei plugin video la grafica si può migliorare.