Menu principale

Siete su TGM :D

Aperto da Infrid, Giugno 29, 2008, 17:00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Infrid

ci avete fatto caso che siete su The Games Machine di giugno?
:D
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Gemini

Io non compro TGM da almeno 4 anni. :( È possibile avere uno scan dell'articolo? :o

PS: Letto poco fa. Mi aspettavo di meglio. Dice un po' di vaccate di circostanza e contiene parecchie imprecisioni, tipo "in questa comunità che brulica di attività e di appassionati che portano avanti svariati progetti" quando non è che ci siano poi tutti questi progetti attivi e il forum è più morto che vivo. Ma poi le news quasi settimanali dove stanno? xD

Per i curiosi, una trascrizione (non fatta da me) dell'articolo:
CitazioneIn un periodo in cui le pagine italiane stanno lentamente scomparendo fa piacere imbattersi in questa comunità che brulica di attività e di appassionati che portano avanti svariati progetti. All'indirizzo www.romhacking.it troviamo un sito florido, nato grazie a un'idea di Clomax da una costola dell'ormai poco aggiornato Emuita, dove le traduzioni dei giochi emulati nel nostro idioma (ma anche in inglese) vanno per la maggiore.
Attività senza dubbio interessante, specie se supportata da altri tipi di lavori, tutti accomunati da un tema di fondo costante, la manipolazione, a scopo ovviamente migliorativo delle rom originali.
La sezione traduzioni è veramente vasta, e mette in risalto la predilezione per le console che caratterizza la maggior parte dei collaboratori: pochi infatti sono i lavori dedicati ai coin-op, mentre moltissimi invece sono concentrati sui molti classici che hanno fatto la storia delle principali piattaforme a 8, 16, 32 e 64 bit.
Ottima è stata la capacità, da parte di chi ha organizzato l'archivio, di riunire in un unico database progetti portati avanti dai gruppi più disparati. Non mancano sforzi davvero impressionanti: le traslazioni di Zelda 3 per Super Nintendo  da parte del Sadnes Team per esempio, o quella di Super Mario World, per l'identica console, a opera Tradugames.
Anche la sezione Nes è ben fornita, con tutti i classici dedicati a Mario puntualmente tradotti. Tra i progetti in divenire, non ancora completati, vale la pena di citarne un paio: The Bard's Tale, da tempo seguito dall'utente Dewos e molto vicino alla conclusione e Resident Evil Director's Cut per psx, ancora lontano dal vedere la fine, ma comunque giunto circa a un terzo del suo percorso.
Assolutamente degno di menzione è anche il database contenente molti dei principali emulatori esistenti tradotti in italiano: un indubbio aiuto per chi ha poca dimestichezza con la lingua d'Albione, anche considerando che sono ben pochi i software, almeno in questo campo, che contemplano una traslazione nativa nel nostro idioma.
Da rivedere invece la sezione Hacks, risultata inaccessibile durante tutte le nostre ultime visite. Romhacking si presenta quindi come un sito già piuttosto completo; quello che colpisce però è proprio la gran quantità  di progetti in atto e la frequenza delle news, che compaiono quasi settimanalmente e che trasmettono l'idea di una comunità viva, in grado potenzialmente di diventare il principale punto di riferimento, almeno nel campo delle traduzioni, del panorama italiano.

Infrid

la rivista era di un collega all'università, non posso farne una scansione :(
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Phoenix

Lol, hanno messo RE  :D  
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Sephiroth 1311

Che poi non hanno citato Xeno, FF7, ToP, SotN...
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Vash

e neanche Another World :D
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Gemini

Considerando che parlano solo di giochi PC, è quasi normale che per loro i giochi Giapponesi siano un tabù delle notizie. xD

Clomax

è la seconda volta che tgm segnala il sito più un'altra rivista (che comprai) che mi segnalò dewos.

... che chiulo!  :brucelee:  

KoShiatar

Suvvia Clomax! Allegro!
(Mi sono appena accorta adesso che la tua firma è di Breath of Fire. Ti stimo, sallo.)