Tekken3 EUR sostituire il video censurato di Anna con quello dell'ISO giapponese

Aperto da Halfshadow, Giugno 25, 2015, 21:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Halfshadow

Comunque mi sono sbagliato nello scrivere, non è il filmato di Nina, è quello di Anna, il fatto è che in entrambi i finali (sia di Nina che di Anna) appaiono entrambe perché sono sorelle e quindi mi sono confuso. Quindi poi serve anche un file Dummy dopo il video? Beh, ci sarebbe quello della ISO stessa, pensate vada bene?

Gemini

Se c'è spazio nella ISO puoi farlo. Mi pare che Tekken 3 usi quasi tutto lo spazio riservato mettendo la intro al posto del NULL finale, ma non ricordo dopo tutti questi anni.

Halfshadow

Beh non esattamente spazio nella ISO, nel disco, modificando la ISO per aggiungere il file STR di Anna la ISO occupa 670 MB, un CD ne ha 700.
Comunque sì anche a me sembra che il video iniziale sia l'ultimo video contenuto nel file XAS, anche se non è l'ultimo file della ISO, nella ISO giapponese è subito dopo il file BNS, nella ISO europea invece prima.

Non so se è normale comunque, ma mi appaiono le opzioni per eliminare o modificare i tuoi post.

Halfshadow

Sono passati 5 anni, ma non mi sono arreso, ho solo procrastinato.

Ora ho provato a fare un esperimento:

Ho preso il file .XAS del gioco (quello che contiene tutta la musica ed i filmati in un file unico) e con l'editor esadecimale ho provato a cancellare unicamente i byte di Anna censurati della versione europea. Dopo il video di Anna c'è quello di Gon.

Questi gli offset esadecimali (del file XAS):
Anna: 0x1E197A67
Gon: 0x1Eb07637

Di conseguenza da 0x1E197A67 a 0x1Eb07637 avevo cancellato tutto e dopo ci ho messi quelli di Anna dalla versione giapponese, che pesa 4 MB in più.

Però c'è un problema. Ovvero che il file ottenuto è più grosso e questo file XAS non è l'ultimo della ISO, di conseguenza l'ho reinserito con CDmage che ha troncato gli ultimi 4 MB in coda.

(tentando di creare una nuova ISO da 0 non corrisponde qualche checksum e di conseguenza invece non funzionano nessuna musica e nessun video).

Cosa succede quindi:

Il video di Anna sembra caricare perfettamente, però rispetta la durata originale del video censurato. Il successivo nel file XAS che è quello di Gon parte da dove si tronca quello di Anna e comunque non si vede molto bene, forse perché l'aspect ratio dovrebbe essere diverso.

Invece il video iniziale del gioco, che sta in fondo, avendo i byte spostati mostra invece il finale di Tiger che balla. Si vede perfettamente ma parte in un punto un po' inoltrato del video.

Se ne deduce che anche ricodificare il video con un frame rate più basso per farcelo stare per sovrascrivere proprio quello spazio sarebbe inutile perché durerebbe meno comunque.

Da qualche parte è scritto quanti frames possiede quel video e cercando il valore sia in decimale che esadecimale, anche invertendo, non riesco a trovarlo.

Inoltre o come avevate ipotizzato i pointer verso i video sono indicati come durata del CD (ed avevo i mezzi per provare a trovare il punto di un time code con un lettore CD ma non ho trovato nemmeno quei valori) oppure coi settori LBA.

Sicuramente però se le cose stanno così potrei fargli caricare anche un file aggiunto in coda presumo.

Però non so dove caspiterina siano questi pointer sia dei settori LBA/Offset/Timecode e soprattutto il valore dei frames.

Nessuno può aiutarmi a trovare questi valori per correggerli per favore?