Problema sailor moon F

Aperto da Halfshadow, Giugno 24, 2010, 10:10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Halfshadow

Non sono riuscito a patcharla correttamente.
Se qualcuno mi può dire quale versione devo usare o magari può aiutarmi per MP gliene sarei grato

Halfshadow

Risolto...

Ho scaricato la rom già modificata da Fusoya ma in una versione diversa da quella che si trova in giro...

Ora però ho un altro problema, me la leggono solo il wii ed il PC, sul DS non va!

Immagino dipenda dal fatto che le dimensioni siano state modificate, comunque già la versione americana di Fusoya senza patch italiana non funziona su DS...

Qualcuno sa dirmi come fare o se devo procurarmi un altro emulatore per DS?
Attualemnte uso SNESEMUL.

Gemini

C'è veramente poco da fare quando si parla di DS ed emulazione, a parte pochissime eccezioni. In parole povere, lascia stare e giocatelo altrove.

Per quanto riguarda le istruzioni, vedrò di controllare personalmente i readme di patch future e rimandare al mittente quelle che non presentano nemmeno uno straccio di spiegazione su quale versione del gioco utilizzare, come succede in questo caso. -__-

Halfshadow

CitazioneC'è veramente poco da fare quando si parla di DS ed emulazione, a parte pochissime eccezioni. In parole povere, lascia stare e giocatelo altrove.

Per quanto riguarda le istruzioni, vedrò di controllare personalmente i readme di patch future e rimandare al mittente quelle che non presentano nemmeno uno straccio di spiegazione su quale versione del gioco utilizzare, come succede in questo caso. -__-
Capisco, è un vero peccato perchè il WII la prende bene ma preferivo giocarci sul DS...

La rom originale J comunque la legge, ma volevo capirci qualcosa dato che è stata tradotta. XD

Sì, il read me non spiega niente, c'è solo scritto da che sito è stata scaricata... -.-

Inoltre dal nome (F) sembrava che si dovesse usare la rom di Sailor moon F che altro non è che il gioco della prima serie tradotto in francese...

Invece il gioco è R!

Vabbè fa niente, alla fine l'ho torvato... XD

Grazie mille per l'info.

GINES

Ciao, sono il traduttore del gioco, il gioco forse non è letto dall'emulatore perché non e presente l'header controlla in caso se ci sia o no.

@Gemini : Il readme è stato fatto senza alcuna spiegazione, e potevi benissimo rimandarla al mittente, visto che a noi come gruppo non è stata richiesta nessuna autorizzazione per la pubblicazione dei nostri lavori nel sito, ce li siamo ritrovati pubblicati da un momento al altro con informazioni anche errate nel numero delle versioni e quando abbiamo mandato delle mail per avere delle spiegazioni al riguardo, non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Gemini

Immagino le email siano stata mandate a Clomax, e sempre lui avrà pubblicato la patch senza farsi troppi problemi o controllare più di tanto. In ogni caso, appena mi sarà possibile (ergo se ricordo come si accede al database) provvederò a sistemare la cosa, in un modo o nell'altro.

Clomax

Salve GINES e benvenuto sul forum.
Lo ammetto, è stata una mia mancanza non avvisarvi della pubblicazione delle vostre traduzioni. Solitamente visito i vari siti italiani e inserisco una news non appena esce una nuova traduzione e faccio trascorrere un pò di tempo prima di rendere la patch disponibile nell'archivio.
Non ho ricevuto nessuna vostra mail altrimenti vi avrei contattato.
Per quanto riguarda la versione delle vostre patch mi sono basato sulle informazioni che avete messo a disposizione:
1.2 per i captain tsubasa
1.0 per silver surfer
Nel caso in cui la patch fosse completa metto sempre 1.0 di default.
Qualora voleste la rimozione dall'archivio delle vostre patch (rimarrebbe il link ma al vostro sito anzichè al file) vi prego di comunicarmelo.
Saluti.  :clomax mode: