[psx] Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku

Aperto da Romhacking.it, Maggio 07, 2007, 02:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Jegriva

CitazioneCopia c'è pieno di giochini che potrebbero avere qualcosa di simile, se riesci potresti adattare questo http://img225.imageshack.us/img225/9954/zdata0001an9.png
se ne trovo uno un po + semplice te lo posto.
Non credo che possano essere convertiti in 8x8 a1bit di colore...
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

Citazioneforse il simbolo più indicato potrebbe essere un martello o una mazza.
Ottima idea che mi hai dato:

Così rende meglio?

Vecna

-I am the Ancient, I am the Land.-

Gemini

Questo è l'effetto in gioco:

Purtroppo l'icona va oltre il limite interno dei 7 pixel di larghezza, per cui l'ombra non viene disegnata correttamente dove dovrebbe essere (avrei dovuto generarla dopo la conversione del carattere, non prima >_>). Vabbè, non dovrebbe farsi sentire più di tanto questo lieve bug, anche perché quello è l'unico carattere che presenta questo problema. :P

Vecna

Wow! Capisco il perfezionismo, ma non esageriamo... di certo non mi strapperò i capelli quando vedrò questo... questo... no, non riesco proprio a chiamarlo bug... :D
-I am the Ancient, I am the Land.-

Gemini

Diciamo che avevo fatto di tutto per nascondere questa limitazione del vwf e poi me la sono sputtanata da solo. xD

Sephiroth 1311

Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Gemini

Su emulatore però si nota. :P

Comunque sia, ho qualche aggiornamento decente. Ho finito di resincronizzare TUTTI i maledetti dialoghi di gioco in tutte le forme e varianti (che esperienza da non ripetere >_>) oltre a sistemare il codice per visualizzarli in tutte le mappe. A parte qualche dettaglio ancora da sistemare, la patch è praticamente pronta! :P

Vecna

-I am the Ancient, I am the Land.-

Sephiroth 1311

CitazioneSu emulatore però si nota. :P
Mi ci gioco la testa che non lo noterà nessuno, se non legge questi tuoi messaggi. :D

E poi, sinceramente, neanche ci sono mai entrato, in quel menu...
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Gemini

E io che mi sono svenato per rendere il bestiario praticamente perfetto. ;_; Notare infatti l'ennesimo upgrade che ho codificato:

La parola "Numero" finalmente non finisce più per sovrascrivere il codice del mostro quando si va oltre il 99. Inoltre ho fatto in modo che le stringhe troppo lunghe per i nomi degli oggetti venissero troncate con tre bei puntini (in stile Windows). La cosa buffa riguardo quest'ultima modifica è che nel menu lo spazio limite per gli oggetti è di 113 pixel, mentre nel bestiario è di 100 pixel. Stupida Konami che non sa essere manco coerente. -_-

Oltre al bestiario, un altro aggiornamento flagella piaghe, ovvero la gestione dei messaggi di salvataggio in gioco con i puntatori infilati in mezzo al codice (idiozia Konami bis -_-"):

Dall'immagine forse non si nota, ma ho aggiunto un simpatico algoritmo per centrare automaticamente le stringhe, così da avere una cosa anche carina da vedere, oltre che funzionale (soprattutto per la versione Inglese che ho in cantiere). Mi è costata una serata di bestemmioni e debug, ma alla fine anche questa è fatta. E la prossima sarà sistemare i messaggi delle memory card anche nel menu di avvio. ;_;

[edit]
Risolti anche gli ultimi messaggi delle memory card! :smadonno:
[/edit]

[edit 2]

E anche quest'altro scoglio è andato!!
[/edit]

[edit 3]

E un altro ancora!
[/edit]

[edit 4]

Testi scorrevoli debellati una volta per tutte.
[/edit]

[edit 5]

Hackerato anche il nome dei blocchi delle memory card.
[/edit]

Gemini

Ultime immagini prima della release:



La patch è pronta, compressione a parte (:P). Beta tester, fatevi avanti! Serve qualcuno di veloce, che si spari tutto il gioco in 3-4 giorni e testi tutto il possibile e immaginabile, mentre io mi occuperò di scrivere un compressore umano, oltre al pezzo mancante di intro. Lasciate qui un recapito email/msn se volete far parte del testing.

PS: Mog, quanto ti ci vuole ancora per quel logo?

Chrono256


Shari R'Vek

Io in 3-4 giorni non so se ce la faccio a betatestare (anche perché ho lasciato la ISO in ufficio, da brava scema >> ), ma se puoi intanto potresti passarmela? Glassie *_*

Gemini

Direi che la beta ormai ce l'hanno tutti quelli che mi interessava fossero tester. A presto per la release finale, sperando di risolvere i miei casini con la intro... >_>