[snes] Radical Dreamers: Nusumenai Hōseki

Aperto da Romhacking.it, Dicembre 11, 2007, 17:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Asriel

Seph, posto la risposta di Demi. Quel "he" saresti tu.

"No, I'm not aware of the bug. Furthermore, in the four years since the translation was released, noone has ever told me of this before. If you or he could reproduce the steps that lead to the error, I would definitely look into it."

Non capisco perchè non mi dia semplicemente lo script... lo ha scritto lui nel readme, non sono io ad essere andato a rompergli le palle...

Gemini

Scusa, ma parla chiaro, no? Diglio "o me lo dai o la smettiamo qui di perdere tempo". Mi sembra un caso di Gideonite.

Asriel

Gemini, preferisco tenermelo buono, non credi sia meglio? ci siamo scambiati solo 2 mail, non 800, e non mi da problei aspettare, sia perchè ora sono un pelino impegnato con la real life, sia perchè devo finire di vedere ancora un paio di cose con la parte "tecnica" della traduzione.

gideonite?

Gemini

Citazionegideonite?
Il morbo di tirarsela per passare script o configurazioni per Atlas, ovvero la procedura standard di Gideon Zhi, che di norma ignora le email di aiuto (ma che poi ti lecca il culo quando gli serve un favore).

Comunque sia, pensavo foste arrivati già ad un buon numero di email. In ogni caso digli direttamente che vuoi lo script e ignora la questione dei bug fix. Se fa lo gnorri, allora è un caso di Gideonite acuta.

Sephiroth 1311

Questo è quanto appuntai all'epoca (per avvisare il Moggo):

Citazionebug radical v 1.2: scenario 6, combattimento dopo trasformazione, scegliendo "Talk!"
alla prima scelta, Slaaam va sotto lo schermo.
Comunque, mi pare proprio che nella 1.3 sia stato corretto...
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Asriel

CitazioneQuesto è quanto appuntai all'epoca (per avvisare il Moggo):


Comunque, mi pare proprio che nella 1.3 sia stato corretto...
spiegami cosa intendi con "Slaaam va sotto lo schermo e gleilo dico"  :lol:  

Sephiroth 1311

Mi pare che "Slaam" fosse la scelta.
Il suo testo andava di una riga in overflow.
Lo scenario è quello dell'arena con le trasformazioni, comunque.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Auryn

@Asriel: Non penso che te lo fai + amico se vai a comunicargli degli errori contenuti nella versione 1.2 quando lui ha già rilasciato 2 versioni dopo quella.
Notati l'errore e se ricevi la versione 1.4 controlla che non ci sia di nuovo lo stesso problema.
Anche se ci fosse, puoi anche semplicemente correggerlo nella tua versione.
Slaaam sembra il suono di una porta che sbatte quindi potresti benissimo cancellare il testo della finestra prima di far comparire "slaaaam" che mi sembra anche + logico come "spavento" in una nuova finestra che in fondo a una paginata sforata ;)

Sephiroth 1311

Esatto, basta che testi molto minuziosamente lo scenario 6. :P
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Asriel

Era da un po' che non mi facevo sentire... ho una buona notizia e una cattiva:

La buona: Demi mi ha passato la mail di un suo collaboratore che è stato il realizzatore proatico della patch 1.4, e lui dovrebbe avere tutti i file che mi interessano.

La cattiva: un paio di settimane fa mi si è corrotto un file del registro di XP (i File di RD sono in salvo... nemmeno una riga persa). Ho aspettato fino ad ora per cercare di riparare la cosa, ma pare che sia impossibile, così ieri mi ero arreso a formattare il pc... quando spunta fuori mio padre dicendo che su quella partizione lui aveva dei file del lavoro che  deve salvare. Morale della favola, non ho idea di quando potrò tornare a lavorare sulla patch.

Brisma

Usa un cd di ubuntu linux (sono LiveCD, non occorre installarli), attivi gli ntfs-tool e ti salvi quello che ti serve :P
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Asriel

CitazioneUsa un cd di ubuntu linux (sono LiveCD, non occorre installarli), attivi gli ntfs-tool e ti salvi quello che ti serve :P
Brisma, lo sto usando anche ora Ubuntu... è da quando ho iniziato il progetto ches to cercando un modo di poterci lavorare su Linux, ma nisba.

Il punto è che si è fottuto qualcosa di grosso nella partizione (che quindi ha fatto corrompere il file del registro), perchè da linux non mi legge più la partizione di XP.

Brisma

Se hai modo di eseguire windows da un altro HD puoi usare EasyRecovery Pro, un ottimo software di recupero dati. Molto probabilmente ti si è corrotta la partizione: per fortuna questo programma è in grado di analizzare tutti i dati in RAW e quindi di riuscire a ripristinare i file delle partizioni corrotte.
Mi era successa una cosa simile tempo fa :P
<- [ BrISmA | BloG ] - >
********************
Membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it/
********************
MsN: brisma@hotmail.it - ICQ: 321995513 - eM@il: brisma@alice.it

Gemini

A me è successa ESATTAMENTE la stessa cosa con il portatile di mia madre giusto 2 giorni fa. Si erano corrotti dei settori (o danneggiati, vai a capire) e per qualche strano motivo tutti i programmi, incluso Partition Magic, mi avvisavano che il volume era pieno, quando in realtà c'erano oltre 4GB liberi. Ho provato un po' di tutto per copiare i dati, ma non me ne funzionava una. Ho pure provato con Knoppix, ma l'ultima versione per qualche motivo assurdo si blocca in avvio quando fa la verifica dei dati (la versione più vecchia che ho va, peccato non abbia supporto per NTFS). Morale della storia: ho formattato tutto e fanculo ai dati. :/ E la cosa più bella è che c'ha messo oltre un'ora per tutto, visto che a tratti rimaneva per non so quando su alcuni settori (presumo quelli danneggiati/corrotti), e alla fine con la formattazione di WinXP manco si riusciva ad installare nulla. Partition Magic mi ha salvato il culo e ora ho rimesso XP sul portatile, ma senza uno straccio di file. Maledetta mia madre che non si fa mai i backup. >_< Fortuna che ora ha 2 partizioni, almeno su una ci butta tutta la merda e l'altra la tiene solo per XP e tutti i programmi, almeno se dovesse succedere di nuovo qualcosa posso formattare senza perdere una montagna di PDF.

Chester

Con ReiserFS come filesystem non ho mai avuto nessuno di questi problemi :P
Close the world, txEn eht nepO