[SNES] Earthbound

Aperto da Sorakairi, Giugno 07, 2015, 14:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Vecna

-I am the Ancient, I am the Land.-

Vecna

Ahhhh!!! È finita! Finalmente ho rilasciato la patch 1.0 della traduzione in italiano di Earthbound!
È stato un lavoraccio e se l'avessi saputo fin dall'inizio, probabilmente non l'avrei nemmeno cominciato (no, vabbè, scherzo). Tant'è...
Sono contento di poter tornare al mondo delle traduzioni per PC, perché dal punto di vista dell'hacking, credetemi, sono un milione di volte più semplici di quest'ammazzata... (e ho anche avuto il vantaggio di usare dei tools già pronti... perciò immaginate un po'...).
-I am the Ancient, I am the Land.-

Malefiko

Salve a tutti! Sono nuovo e non trovo la sezione dove presentarmi quindi lo faccio qui!

Sono Alfonso e sono di Lecce.

Ho scoperto il vostro sito per caso cercando una traduzione ITA e siete magnifici!

Non ho molto a che vedere con il mondo dell'hacking o delle traduzioni dei videogiochi, mentre sono stato per anni un fansubber di anime, mi occupavo di tutto tranne che della traduzione però :P

Diciamo che ho avuto modo di intravedere questo mondo grazie a Gemini, uno dei 2 ragazzi che ha creato la patch di FF7 anni fa, avendolo conosciuto di persona mi ha fatto vedere qualcosina. Invece fino ad oggi ho sempre giocato i giochi in lingua originale... sì anche in giapponese. Ad esempio ho anche creato la prima guida italiana di Jump Ultimate Stars.

Scrivevo principalmente perché non riesco a capire DOVE scaricare la patch, non è una cosa molto chiara nel sito/forum... si cercano i progetti ecc. poi se c'è il link esterno al progetto bene, ma dove questo manca non riesco a trovare il download >.<

Grazie per la traduzione!

Sorakairi

Ciao Malefiko, benvenuto! :)
Trovi qui il link per il download della patch:
http://romhacking.it/project/view/id/646

È nel form Patches, dovrai semplicemente cliccare sull'unico collegamento ipertestuale evidenziato in azzurro.


Malefiko

Citazione di: Sorakairi il Agosto 12, 2015, 20:27:21
Ciao Malefiko, benvenuto! :)
Trovi qui il link per il download della patch:
http://romhacking.it/project/view/id/646

È nel form Patches, dovrai semplicemente cliccare sull'unico collegamento ipertestuale evidenziato in azzurro.

Grazie mille, gentilissimo!

Lorenzooone

Purtroppo non si può giocare su SNES, ma sto facendo il possibile per potermelo godere al massimo... ;)


LetsPlayNintendoITA

vecna c'è un problema.
uppo il video su mediafire.
praticamente quando si prende dal topino il ricevitore telefonico
se si ha l'inventario pieno te lo dà ma si bugga e manda a quel paese la lista oggetti.
nell'originale non te lo dà se hai l'inventario pieno e non si bugga.
puoi controllare? grazie
http://www.mediafire.com/watch/l3t94xoqh7ebq0m/Bug+Earthbound.mp4

te l'ha segnalato anche Mother 3 Ita nel video

Vecna, ho provato un po' la ROM, tutto bene, ho visto che alla fine hai tradotto la pietra, ma ho trovato un problema, con il Bracciale d'Argento, il Ricevitore telefonico e la Pistola giocattolo, dovevi tenerti sotto ai 16/17 caratteri coi nomi, altrimenti succede questo: http://s23.postimg.org/suv2xvn9n/pietra.png
Sto usando ZSNES, quindi potrebbe essere quello... Ottimo lavoro per il resto! ;)

Vecna

Grazie per la segnalazione. Per quanto riguarda la lunghezza dei nomi degli oggetti che puoi equipaggiare, dato che il menu dell'equipaggiamento è grande a sufficienza per conteneri i nomi per intero per ora non mi sembra il caso di accorciare i suddetti nomi. Per quanto riguarda gli oggetti non equipaggiabili provo ad accorciarne qualcuno per evitare problemi (vedi Ricevitore telefonico che cambierò in Ricevitore telef.).
-I am the Ancient, I am the Land.-

LetsPlayNintendoITA

purtroppo no. è proprio il fatto di avere inventario pieno che sfancula la cosa. avevo inventario pieno. ho ricevuto la chiave dal sindaco a inizio gioco e mi ha fatto quel bug degli oggetti spostati in su e che mi facevano usare l'oggetto sopra. non è il ricevitore :(

LetsPlayNintendoITA

ecco qui il video che mostra che succede su altri oggetti.
https://www.youtube.com/watch?v=X2KwNLI7Pe0

Vecna

Porca miseria! Che brutto bug, speravo fosse solo per la lunghezza di quell'oggetto... a questo punto comincio a sospettare che la colpa possa essere anche del re-encoding di CoilSnake... Comunque penso che l'autore farà uscire la versione 2.3 del programma.
-I am the Ancient, I am the Land.-

LetsPlayNintendoITA

ok dai facci sapere ;) è strano nessuno ha reportato questo problema a parte me, darki e mother3ita

Vecna

Ho appena sistemato il suddetto bug, stasera rialscio la nuova patch. È un problema di lunghezza di nomi, perciò ho dovuto rinominare alcuni oggetti.
-I am the Ancient, I am the Land.-

LetsPlayNintendoITA

ok. lasci un commento qua quando è pronta? =) grazie mille così sistemo i link nei video pure

Vecna

Patch completata, aspettiamo l'upload di Sorakairi.

* Versione 1.1
  o Aggiustato il bug dell'inventario cambiando i nomi di alcuni oggetti.
Ecco le modifiche ai nomi:

Bracciale scadente -> Bracciale misero
Mazza suprema -> Mazza perfetta (per non confonderla con l'oggetto Mazza "suprema"
Elmetto da Baseball -> Elmo da Baseball
Chiave della baracca -> Chiave "baracca"
Pillola "Grinta" -> Pillola "Forza"
Pass per il backstage -> Pass del backstage
Oggetto insignificante -> Oggetto inutile

Appena potete accedere alla patch fatemi sapere se vi funziona... a me funziona. (uso lo snes9x, ma non credo sia un problema di emulatore).
-I am the Ancient, I am the Land.-