Messaggi recenti

#21
News / Re: Breath of Fire III (PSX/PS...
Ultimo messaggio di Gialel2 - Marzo 11, 2024, 04:00:27
Grazie mille ai Sadness City e a Brisma e Locke per il rilascio :) . Aspettavo da tanto tempo di giocare a questo videogioco tradotto in italiano :) . Spero che prima o poi qualcun tradurrà anche il 4° e Valkyrie Profile per la PS1 :)
#22
News / Re: Breath of Fire III (PSX/PS...
Ultimo messaggio di Simone David - Marzo 10, 2024, 11:25:03
E pensare che qualcuno tre anni fa (se ricordo bene) mi aveva proposto di tradurre proprio questo gioco! XD
#23
News / Breath of Fire III (PSX/PSP) p...
Ultimo messaggio di Clomax - Marzo 09, 2024, 20:58:45
NOTIZIA BOMBA! Prossima traduzione dei SadNES cITy è in rampa di lancio. Non manca moltissimo al rilascio, Brisma e Locke (due veterani) stanno ultimando le ultime modifiche. Tenete d'occhio https://www.sadnescity.it per restare aggiornati.

#24
Progetti in corso / Re: Ennesima Traduzione Anarch...
Ultimo messaggio di Wolfgare - Marzo 05, 2024, 09:15:53
#25
News / Re: Arriva un bastimento caric...
Ultimo messaggio di quakef4 - Febbraio 25, 2024, 13:43:17
GRAZIE!!!
#26
News / Re: Arriva un bastimento caric...
Ultimo messaggio di Rulesless - Febbraio 23, 2024, 16:46:54
Non no, fai pure tu.
Lui non ha aiutato, è stato il contrario, quando incontrava degli impedimenti dovuti all'inesperienza, si è messo sotto e ha studiato il problema.
Avendo iniziato da poco a modificare rom, se pur con le ricerche non ne veniva a capo, qualcuno gli forniva lo spunto per continuare ad impratichirsi.
#27
Progetti in corso / Ennesima Traduzione Anarchica
Ultimo messaggio di Wolfgare - Febbraio 23, 2024, 11:53:22
In lavorazione...

#28
News / Re: Arriva un bastimento caric...
Ultimo messaggio di Gialel2 - Febbraio 22, 2024, 23:05:52
VictorSagat? Quindi anche lui aveva aiutato con la traduzione di queste recenti rom? Vorrei ringraziarlo ma mi piacerebbe capire per cosa :) (per esempio per la creazione di un tool).
Comunque, intanto ringrazio Clomax, Ryo, Rulesless e Raviolo per le traduzioni in italiano di queste recenti roms :) . Non so se le avrei mai giocate in italiano ma mi eviterò in questo modo di farmi aiutare da una ia interessante per le traduzioni chiamata TextCortex :) . Grazie davvero :) .
Spero che a poco a poco verranno tradotti in italiaino anche Breath of Fire III, Breath of Fire IV e Valkyrie Profile per la PS1. Anche i Disgaea, il 1° non servirebbe tradurlo perché il porting per il DS era stato tradotto in passato :) . Ovviamente, se non vorrete tradurli, per me andrebbe bene :)
#29
News / Arriva un bastimento carico di...
Ultimo messaggio di Clomax - Febbraio 18, 2024, 23:38:55
Durante la pandemia abbiamo inaugurato il server Discord di Romhacking.it. La comunità ne ha giovato e Victorsagat, entrato a farne parte solo qualche mese fa, è l'esempio più brillante di cosa si può fare se si uniscono le forze. Nell'arco di qualche settimana, Cristian, con l'aiuto di Ryo, Rulesless e Raviolo, ha completato diverse traduzioni che mancavano nel catalogo italiano. Lo ringrazio a nome di tutta la comunità per aver portato quella freschezza che mancava da tempo. Di seguito un suo messaggio:

---

Il mio nome è Cristian e abito a Campobasso (capoluogo del leggendario Molise!), sono originario di Ortovecchio di Pietrabbondante (Isernia), dove ho vissuto con i miei nonni materni facendo il boscaiolo. Adesso lavoro come informatico e, nonostante la mia età, conservo una passione per i videogiochi d'annata (principalmente per SNES).

Questi i giochi che ho tradotto:

  • 2020 Super Baseball (SNES) - Gioco sottovalutato, ne ho tradotto tutti i testi e la grafica. Un grazie Speciale va a Ryo Hazuki.
  • BioMetal (SNES) - Hack Fastrom + completa traduzione in italiano. Storia romanzata e resa ironica. Tradotti tutti i testi e la grafica.
  • Captain Commando (SNES) - Picchiaduro tra i più deboli della CAPCOM, ma comunque godibile. Patch con fastrom e tolta la censura. Ripristinati i colori originali e tradotta la grafica e i testi.
  • Final Fight (SNES) - Un must have! Fastrom e senza censure! Linguaggio duro appropriato al gioco! Tradotti grafica e testo. Un enorme ringraziamento a RULESLESS. FANTASTICO!
  • Final Fight Guy (SNES) - Come per Final Fight!
  • Sonic Blast Man (SNES) - Un picchiaduro pessimo, riciclato all'inverosimile. Storia inesistente. Romanzato in chiave comica, l'ho tradotto in italiano, giocateci anche solo per farvi 2 risate.
  • Street Fighter 2 (SNES) - La mia RELIGIONE. Il mio credo.
  • U.N. Squadron (SNES) - Gioco molto bello e difficile, grafica e testi completamente tradotti. Fastrom anche questo.
  • Bubble Bobble (NES) - Unico mio gioco tradotto in italiano del NE. Molto bello, da provare.



Trovate le patch nelle pagine dei rispettivi progetti. I link sono nell'elenco qui sopra.

#30
News / Re: A volte ritornano: Radiant...
Ultimo messaggio di DragoVerde123 - Febbraio 17, 2024, 01:14:28
Salve. In merito a questa discussione ho cercato la pagina di telegram da per tutto ma non l'ho trovata. Posso avere il link?