Speciali E Gfx Packs

Aperto da Clomax, Novembre 03, 2004, 20:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

http://www.romhacking.it/downloads_gfxpacks.ph...ds_gfxpacks.php

http://www.romhacking.it/varie_speciali.php?pa...ie_speciali.php

e ancora...

- guida x-box nuova versione
- patch 0.99 di yoshi's island
- patch di comanche 4 by psyco
- table di magic3 (gbarl.it) su Breath of Fire 2 (gba)


CIAO

Chester

Close the world, txEn eht nepO

Clomax

http://www.romhacking.it/storia.php?page=storia.php

pagina della storia riformulata coi vecchi banner e la selezione dei captoli.

mat

Clomax, mi spieghi come mai hai usato storia.php?page=storia.php ?
Mi sembra ridondante ;)
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

yuumeikai

E' ridondante anche la domanda, ma ha incuriosito anche me.
All'inizio ho pensato ad una sorta di counter per le visite, ma vedendo dove punta il file mi sembra strano come metodo.

Clomax

CitazioneClomax, mi spieghi come mai hai usato storia.php?page=storia.php ?
Mi sembra ridondante

se provate ad aprire la pagina senza la variabile page settata a storia.php vi accorgerete del perchè la utilizzo:

mancherebbe l'intestazione che, come tutto il sito, viene prelevata dal db. la stessa tabella tira fuori i link della tabella a sinistra, la sezione mappa e altro ancora. se volete spiegazioni più approfondite ve le do ma posso riassumere il tutto con un "scelta implementativa" che taglia la testa al toro. :P

non è una cosa ottima, me ne rendo conto... come se nn bastasse si potrebbe pensare di tirare fuori il valore della variabile con il php. c'è un istruzione che restituisce il nome della pagina nella quale viene richamata... beh... nel mio caso l'intestazione viene prelevata in up.php (che con un include è la parte comune a tutte le pagine).

e bla, bla, bla... :P

mat

Avevo immaginato fosse per quello, dato che avevo provato ad aprire la pagina senza paramentro :P
Cmq praticamente stai dicendo che hai dimenticato che potevi usare $_SERVER['PHP_SELF'] :P
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Clomax

ROAR, OVVERO?

Citazione$_SERVER['PHP_SELF']

mat

In quella variabile finisce il path della pagina in cui è in esecuzione lo scrip, ad esempio "/storia.php"
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Clomax

ok, lo script lo esegue up.php

le pagien sono fatte in questo modo:

include up.php

nome_pagina.php

bottom.php

in nome_pagina c'è lo script che tira fuori le tabelle che interessano quella sezione.

l'intestazione, il banner, il menù, il css, il menù orizzontale sotto il banner sono tirati fuori da up.php.

bottom contiene l'intero piè pagina.

nn servirebbe a molto a meno che non utilizassi questa funzione (immaginavo ne esistesse una simile) all'inizio di ogni nome_pagina.php.

dovrò farci un pensiero :P

perdere la dinamicità riscrivendo la setssa cosa ad ogni pagina oppure lasciare così. tu che mi consigli? tanto in qualsiasi caso l'unica cosa che rimane fuori è l'intestazione. posso creare qualcosa che, nel caso trovasse la variabile non settata, spiegasse che per leggere l'intestazione c'è bisogno di accedere alla pagina attraverso il sito...

:clomax mode:  

mat

Come ti ho detto in chat la variabile $_SERVER['PHP_SELF'] mantiene lo stesso valore anche nei file inclusi, quindi il problema non si pone :D
Mat
*****************
membro dei SadNES
Il gruppo italiano
di traduzione ROM
*****************

Clomax

funziona tutto a dovere. grande mat :D