[snes] Inserire un'immagine all'inizio della rom

Aperto da Vivi 86, Novembre 05, 2009, 09:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Vivi 86

Ciao a tutti...allora, io ho finito di tradurre al 100% un gioco snes e ora vorrei inserire l'immagine all'inizio della rom dov'è scritto chi ha tradotto il gioco. :rolleyes:

Ho seguito questa guida http://www.romhacking.net/docs/282/ riuscendo bene o male ad arrivare alla fine però quando creo la rom modificata, questa ha la stessa grandezza della rom precedente però è vuota... =( cioè quando la faccio partire esce l'immagine da me creata però il gioco non va più avanti perchè appunto non esiste più niente dopo...

qualcuno di voi sarebbe in grado di aiutarmi o di spiegarmi come risolvere il problema?

Auryn

No so darti il motivo per cui ha la rom vuota ma in ogni modo io modificherei lo schermo del titolo al posto di mettere un intro...ci sono diversi "intro remover" in rete quindi qualsiasi persona che vuole tolgierti i crediti può farlo senza nemmeno aver una minima conoscienza di traduzioni.

Vivi 86

ah...grazie mille dell'informazione! Ma allora la stessa cosa non potrebbe essere applicata alle traduzioni Psx?

E ora che mi viene in mente, esistono molti programmi per togliere l'immagine iniziale e una sola guida o programma per inserirla?!  :lol:  

Auryn

Certo che si può modificare anche lo schermo nelle versioni Psx...
clicca il "link Anti-Niubbio" nella mia firma e guarda:
-La schermata di inizio di Raiden Project nel link "other project"
-o per un cambio completo della schermata iniziale sotto la seconda pagina di "history", lo schemo principale di FF International.

Presumo che ti stai riferendo alla schermata del logo Sony...si è possibile cambiare pure quello ma di solito si cerca di non toccare mamma Sony per non avere problemi di copyrights quindi ....
-o fai come ho fatto io nei miei giochi
-se hai capacità programmative, inserire un immagine (o un filmato) nella sequenza iniziale del gioco (la dove di solito trovi i nomi di chi ha fatto il gioco).

Vivi 86

No...piu che altro mi rifaccio al discorso dei Sadnes (una loro qualsiasi traduzione psx) o di Gemini (traduzione di Castlevania)! Quando inizi il gioco con una loro traduzione esce all'inizio sempre una schermata con scritto chi ha tradotto il gioco e il loro sito. Io vorrei inserire una schermata simile all'inizio della rom del gioco SNES che ho finito di tradurre...