Menu principale

Dump

Aperto da Shade, Gennaio 06, 2009, 16:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Shade

Ehi ragazzi, ho tradotto il dump della rom che sto traducendo ma mi è avanzato dello spazio. Cosa metto nello spazio avanzato?  

Sephiroth 1311

Alcuni hex editors dovrebbero avere un'opzione apposita per paddare con byte 00 nel caso di script più piccoli dell'originale.
Altrimenti, puoi farlo tu stesso con Hew Workshop (tagli via i bytes extra e li rimpiazzi con degli 00, il programma ha una funzione apposita per questo).
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

mentz

Dovresti usare il byte che segna la fine del dialogo (il famoso "end")...

Puoi fare un fill a mano con l'hex editor oppure selezionare i byte da riscrivere e usare l'opzione "riempi con" (fill with) e scegli il byte da usare per l'operazione...

Se il gioco usa puntatori, basta mettere 5-6 byte di end alla fine dei dialoghi persegnare bene la fine di ciò cxhe hai tradotto e poi puoi anche lasciare così com'è anche se alla fine sempbra un lavoro poco pulito...

Scegli tu...

darkdream

puoi fare un pad con qualsiasi cosa vuoi, non dovrebbe dare problemi una volta che hai aggiornato i puntatori e segnato tutte le stringhe con un terminatore ;)

per esempio potresti usare lo spazio residuo per implementare qualche modifica al codice o qualsiasi altra cosa ti venga in mente :brucelee: