Romhacking.it Forums

Romhacking.it => Progetti => Progetti Completi => Discussione aperta da: Clomax il Luglio 08, 2016, 12:03:03

Titolo: [SNES] Breath of Fire
Inserito da: Clomax il Luglio 08, 2016, 12:03:03
(http://romhacking.it/upload/projects/%5B657%5DBreath%20of%20Fire%20(I)%20%5B!%5D008.png) (http://romhacking.it/upload/projects/%5B657%5DBreath%20of%20Fire%20(I)%20%5B!%5D010.png) (http://romhacking.it/upload/projects/%5B657%5DBreath%20of%20Fire%20(I)%20%5B!%5D013.png) (http://romhacking.it/upload/projects/%5B657%5DBreath%20of%20Fire%20(I)%20%5B!%5D018.png)

Autore: Clomax (http://www.romhacking.it/forums/index.php?action=profile;u=2)
Versione: Inglese
Lingue: Inglese -> Italiano
Stato: Completato
Percentuale: 100%

[AUTORI]
Clomax (hacking, traduzione, beta testing)
Gemini (hacking)

[STATO DEL PROGETTO]

[HACKING]

Estrattore del testo: 100%
Inseritore/Ripuntatore del testo: 100%
Estrattore/Inseritore altro testo: 100%
Ottimizzazione dizionario: 100%
Espansione (Gemini): 100%
Grafica (Gemini): 100%

[TESTO]

Dialoghi: 100%
Finale: 100%[/size]
Effetti delle trappole: 100%
Nomi dei negozi: 100%
Menu 1: 100%
Prologo: 100%
Introduzione: 100%
Menu 2: 100%
Nomi delle magie: 100%
Nomi delle fusioni: 100%
Dialoghi in battaglia 1: 100%
Dialoghi in battaglia 2: 100%
Copyright: 100%
Nomi delle armi: 100%
Nomi delle armature: 100%
Nomi degli oggetti: 100%
Nomi delle città: 100%
Nomi dei nemici: 100%
PRESS START: 100%

[GRAFICA]

Lettere accentate (à, è, é, ì, ò, ù, È): 100%
Punti di sospensione (...): 100%
Yes/No: 100%
H: 100%[/size]
BUY/END: 0%
RUN: 0%
Inn: 0%

[BETA TESTING]

A Hero
Princess Nina
Zombies!
The Stone Robot
Cities Of Gold And Thieves
Light And Dark
At Sea
Birds Of Prey
Bleu's Awakening
The Poison Flower
A Dream World
Tower Of The Skies
Timeless
Emperor Zog
To The Obelisk!
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Phoenix il Luglio 19, 2016, 11:03:29
Oh yeah!
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Clomax il Luglio 29, 2016, 17:13:33
grazie al gemmo nazionale che ha creato un tool per posizionare i banchi di testo e il dizionario, con relativi puntatori, alla fine del file: finalmente è stato possibile reinserire piuttosto agevolmente tutto il testo tradotto.

se si riuscisse a fare la stessa cosa con un altro gioco che gli ho sottoposto e che mi piacerebbe tradurre... :P

non manca moltissimo al betatesting
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Vecna il Luglio 31, 2016, 19:56:10
Già 90%! Che velocità!
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Clomax il Agosto 12, 2016, 16:26:24
a fatica ma si prosegue.  8)
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Vecna il Settembre 18, 2016, 00:11:43
Per curiosità, non è che potresti mettere le font VWF? Quelle di default non si possono proprio vedere (come quasi tutte le font usate nei titoli CAPCOM). Su romhacking dot net c'è un versione hackerata di BoT con la sola aggiunta delle font VWF ed è davvero tutta un'altra cosa. Quando si devono passare ore ed ore sui testi (rpg ed avventure grafiche) la scelta dei caratteri da usare diventa una scelta primaria.
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Gemini il Settembre 19, 2016, 16:03:10
Volendo si potrebbe, ma non esiste un pacchetto già pronto (che però esiste per BoF2). Sarebbe da ricreare ex novo e le accortezze non sono poche in questo caso: il font di gioco è memorizzato fisso in VRAM con una configurazione che non lascia molto spazio a espansioni per via dell'utilizzo comune dei box di dialogo.
Titolo: Re:[SNES] Breath of Fire
Inserito da: Clomax il Aprile 18, 2017, 14:31:23
il progetto non è morto, anzi. presto inizierà un ulteriore beta testing.