Castlevania

Aperto da Alucard84, Agosto 10, 2007, 04:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alucard84

Salve a tutti c'è qualcuno che lo potrebbe fare o c'è l ha già in progetto?





Recensione: Transilvania, meta' del XIX secolo. Provincia della Valacchia. In questo tempo di pace e prosperita', nessuno si aspetta il ritorno di antichi orrori... Ma le vecchie leggende vivono, e presto la terra sprofondera' ancora nell'oscurita'. La gente e' tornata alla via della disperazione, ed i sigilli che fermano lo spirito dell'oscuro maestro si stanno indebolendo. Nelle profondita' del suo castello, egli ritorna dopo un secolo di riposo forzato... Il conte Dracula si risveglia. Schneider è un discendente della famiglia Belmont armato della classica frusta e di un coltello, Carrie è una ragazzina dotata di poteri magici che decide di avventurarsi verso il castello per scoprire cosa si cela dietro alla distruzione del suo villaggio; entrambi incontreranno sul loro cammino diversi personaggi, amici e nemici, che modificheranno le loro intenzioni e influiranno sulle decisioni prese all'interno della magione del conte. Le vicende vengono inoltre narrate in modo differente per ognuno dei due protagonisti, portando i due personaggi ad intraprendere strade diverse. L'alternarsi tra giorno e notte è poi un altra componente che va ad avvalorare questa ipotesi, in quanto non incide radicalmente sullo svolgersi degli eventi, ma aumenta notevolmente la qualità estetica del titolo. Il primo castlevania portato nel mondo del 3d, il primo impatto non e molto gradevole, puo essere anche l'effetto dell'abitudine, ma vi posso garantire che una volta arrivati alla villa la storia si fa interessante, la cosa simpatica è che la villa ricorda un misto tra i primi alone in the dark e resident evil, per via di come vengono aperte le porte e l' arredo delle stanze
Per me uno dei più belli della saga Castlevania!!!

Vash

fantastico questo gioco :D
Vash the stampede
il tifone umanoide
la calamità naturale
l'uomo da 60 miliardi di $$


TRIGUN ONE WORD ONE WORLD

Jegriva

Gioco tutt'al più carino secondo me, ma indubbiamente l'unico che si può salvare fra tutti i Castlevania 3d...
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Alucard84

Si ma anche Castlevania Legacy of Darkness sempre del N 64 è bello





Stesso stile del primo ma la grafica è stata migliorata

Johnny bad

Io proporrei Castlevania 64 :chitrovasole:
si dai sarebbe un bel progettino focoso!
:favorevole:  
Il sempre vostro Johnny di quartiere!!!

Jegriva

Da parte mia, se devo tornare su un Castlevania, sarà Harmony of Dissonance.
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Alucard84

CitazioneDa parte mia, se devo tornare su un Castlevania, sarà Harmony of Dissonance.
si anche Harmony è un bel progetto come Circle of the moon del GBA

Johnny bad

Beh...una bella scelta....Castlevania 64? o Harmony of dissonance?
se devo dirla tutta, castlevania mi piace più in 2D è Harmony of Dissonance è veramente un bel progetto....io ci sto giocando adesso e merita quel gioco.
qui bisogna andare a votazioni adesso?.....  :P  
ok sarò anche bastian contrario, ma opterei per Harmony of Dissonance.
Il sempre vostro Johnny di quartiere!!!

Gemini

CitazioneDa parte mia, se devo tornare su un Castlevania, sarà Harmony of Dissonance.
Ma non è il Castlevania con meno segreti o roba da prendere di sempre? Se non ricordo male è stato giudicato in maniera piuttosto negativa un po' da tutti, e da quel che ho ancora in mente era tecnicamente atroce. :X Comunque sia, mi pare che non fosse facilissimo da tradurre. Dovrebbe avere i testi offuscati in qualche modo, un po' come Circle of the moon (che a me piacerebbe tradurre).

Alucard84

Ragazzi fate voi io sono un fan della serie per cui che facciate Harmony o Circle a me va bene lo stesso  :D  

Rulesless

CitazioneComunque sia, mi pare che non fosse facilissimo da tradurre. Dovrebbe avere i testi offuscati in qualche modo, un po' come Circle of the moon (che a me piacerebbe tradurre).
Sì, effettivamente ho cercato un po' all'interno delle due rom senza trovare nulla, se scoprite qualcosa di più, non avrei problemi a lavorare su una delle due rom. Fatemi sapere eventuali nuove.

Gemini

La vedo dura a lavorare su uno dei due. Da quello che avevo letto del codice di Circle of the Moon, ci sono vari passaggi in cui tratta i dati in maniera piuttosto pesante. Al momento non è che mi sento dell'umore giusto per sbattermi così tanto, soprattutto dopo il bordello passato con Gekka. ._.

Jegriva

CitazioneMa non è il Castlevania con meno segreti o roba da prendere di sempre? Se non ricordo male è stato giudicato in maniera piuttosto negativa un po' da tutti, e da quel che ho ancora in mente era tecnicamente atroce. :X Comunque sia, mi pare che non fosse facilissimo da tradurre. Dovrebbe avere i testi offuscati in qualche modo, un po' come Circle of the moon (che a me piacerebbe tradurre).
Sì, ma a me piace Juste Belmont, perché è un mago come Sypha  :D

Per inciso, fu il mio primo porgetto all'alba del 2004, ma il mio unico lavoro fu lo scoprire che il testo non era in chiaro :applauso:


(cmq artisticamente era spaventoso, solo le musiche erano generalmente sottotono...)
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Johnny bad

Oddio, ragazzi posso chiedervi una cosa? che io non sono molto afferrato nel campo, sull' offuscato e per dire che ci sono delle cifrature incapibili, oppure che non si riesce a vedere niente?
cmq di harmony of dissonance me ne ero fatto anchio una brutta idea, ma è un gran bel gioco, anche molto longevo, quello che mi turba è  il suono, ritorna alle sonorità del Game boy...però come gioco inizialmente, ti fa venire i nervi, quando iniziano le varie discussioni tra Maxim e Juste, è l'incontro con Death, la storia si fa interessante, io ci sto giocando adesso, ne vale veramente quel gioco, provare per credere.

Cmq il tutto sta nel scoprire come trovare il modo di togliere quella offuscatura.
Il sempre vostro Johnny di quartiere!!!

Gemini

Il problema non è tanto levare l'offuscamento (quello rimarrebbe in ogni caso), ma capire come funziona e molestare Circle of the Moon di conseguenza. Tempo fa mi sono armato di debugger e pazienza, ma non sono riuscito a seguire tutto il giro che fa il gioco per disegnare a schermo.