Gemini Ed Il Suo Tool Per Gli Str: Xtractor .net

Aperto da Sephiroth 1311, Ottobre 04, 2005, 15:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Sephiroth 1311

Proprio mentre se ne stava discutendo sul nostro forum, Gemini ha portato a termine la creazione di un piccolo ma importantissimo tool per chi dovesse modificare/tradurre un filmato STR standard e dovesse dunque reinserirlo nel file immagine.
Per chi non lo sapesse, i file STR sono i filmati utilizzati dai giochi PSX, i quali NON possono essere reinseriti normalmente in un file immagine in formato bin/img.

Da parte mia, posso già dirvi di aver provato il tool (anche se la versione in DOS) per creare le patch dei filmati di Xenogears, che, come molti avranno potuto saggiare, funzionano egregiamente. :)

Trovate il tutto nella sezione Download del sito di Gemini.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Jegriva

cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

|GeO|


mentz

Il Tool esisteva da parecchio...
Solo che Gemini ama le Private Release... :)

E francamente non riesco a capire cosa l'abbia convinto a cambiare idea... :pensieroso:  

Jegriva

Chissà cosa non nasconde in quella camera... :pensieroso:  
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Gemini

CitazioneIl Tool esisteva da parecchio...
Solo che Gemini ama le Private Release... :)

E francamente non riesco a capire cosa l'abbia convinto a cambiare idea... :pensieroso:
Il tool (sarebbe meglio dire i tool, visto che erano due in origine) vecchio era decisamente macchinoso, tant'è che nemmeno ricordo il metodo di uso, per cui ho voluto ricrearlo e dargli qualcosa di nuovo, ovvero la qualità della semplicità. cosa che prima mancava (il motivo per cui non l'ho mai rilasciato).

mentz

Ahh.... Ecco svelato l'arcano mistero :lol:
Sarebbe bello farne uno per i filmati non standard (forse sono gli Cstr??), però è impossibile reperire informazioni su tutti questi tipi di formati...


Gemini

CitazioneAhh.... Ecco svelato l'arcano mistero :lol:
Sarebbe bello farne uno per i filmati non standard (forse sono gli Cstr??), però è impossibile reperire informazioni su tutti questi tipi di formati...
CStr non mi pare sia usato in alcun gioco. Gli unici filmato STR particolari stavano in Chrono Cross e Legend of Mana (il formato è lo stesso), aggiungendo anche Final Fantasy VII, che dava qualche problemino in fase di lettura da parte del gioco.

Phoenix

CitazioneCStr non mi pare sia usato in alcun gioco. Gli unici filmato STR particolari stavano in Chrono Cross e Legend of Mana (il formato è lo stesso), aggiungendo anche Final Fantasy VII, che dava qualche problemino in fase di lettura da parte del gioco.
Anche FFVIII e FFIX
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************


Gemini

CitazioneAnche FFVIII e FFIX
FFVIII non era tanto particolare, alla fine i file erano tutti in un archivio e si potevano estratte, mentre FFIX ha il trucco del file diviso, che poi in realtà è sempre uno.