Addio It.Unknown

Aperto da Clomax, Novembre 17, 2010, 09:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Clomax

Saluta la scena uno tra i più longevi gruppi italiani e lo fa dopo più di otto anni di attività: It.Unknown.



Il gruppo è nato su Emuitalia.com (defunto portale sull'emulazione all'interno del quale nacque anche Romhacking.it) e ha rilasciato negli anni traduzioni per emulatori e traduzioni complete per i seguenti giochi:

Alien Soldier, Comix Zone, Streets of Rage 2 / Bare Knukle 2 e Splatter House 3 per Mega Drive
Prince of Persia per Super Nintendo
Blue Shadow per NES

It.Unknown venne fondato da Zydio e fu il primo sito ad avviare una traduzione per Final Fantasy VII (versione Playstation). Proprio nella news di commiato pubblicata il mese passato il fondatore ringrazia i SadNES cITy per aver portato a compimento l'opera. Degna di nota la partecipazione al progetto da parte di Brisma che iniziò proprio su It.Unknown a muovere i suoi primi passi.

Un saluto va al fondatore del gruppo Zydio oltre ai ringraziamenti per aver concesso che le loro traduzioni venissero pubblicate su questo sito.


Sephiroth 1311

E così un altro pezzo di storia se ne va. Mamma mia quanti anni sono passati da quel periodo; molti di noi erano soltanto dei fringuellini all'epoca (e si vedeva...).

Ma la vita va avanti, ed essa è la peggior nemica dei traduttori.

Un abbraccio a Zydio per tutto quello che ha fatto, ed in bocca al lupo con la real life!
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

White Dragon

C'è un errore nello screen di FFVII XD

Psyco

Un grosso saluto a Zydio e un grande in bocca al lupo per i suoi progetti e la sua real life, non potevo non accodarmi :)

...E ovviamente già che ci sono: un saluto a tutti gli altri che ancora i conoscono o ricordano il mio nick: Mentz, Gemini, Geo, Brisma, Zombikiller e tutti gli altri che ho conosciuto ai tempi di mIRC ed Emuita.it. Ed un gran saluto a te Roberto, spero che ti vada tutto a gonfie vele, amico.

Ogni tanto, potendo, ho sempre buttato l'occhio su romhacking.it, vuoi perchè ho molti ricordi legati a questo posto, vuoi per vedere cosa succedeva. E oggi leggo questa news di Zy... Mi ha messo un pò di amarezza perchè proprio come ha scritto Sep, la vita va avanti. E il tempo passa per tutti, inesorabilmente. Saranno almeno quattro anni che non ho traduco più nulla, ed altrettanti che non mi faccio vivo nè sul mio sito, nè qui. D'altronde... la fine degli studi... il lavoro... e tra un pò la famiglia... :).

Beh, ringrazio Clo per non aver deletato il mio account e per portare avanti ancora questo portale.
In gamba ragazzi ;)
sito ufficiale: _Psyco_Homepage
E-mail: fera.82@libero.it

Sephiroth 1311

Auguroni per la futura famiglia, Psyco!
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Clomax

psyco... adottami! sarò io la tua famigghia! XD

finché avrò voglia cercherò di tenere in piedi romhacking.it. quando mi sarà passata la darò in gestione a qualcuno di altrettanto sfranto da non lasciare che muoia al punto da evirarsi parte del tempo libero. sicuramente sarà qualcuno che starà scontando un paio di ergastoli da qualche parte.

in bocca al lupo per tutto, psy! ogni tanto fatti vivo. abbiamo condiviso poco ma abbiamo pur sempre condiviso qualcosa (con saffo siamo andati addirittura oltre ma non posso rivelarlo pubblicamente).  8)

cazzo! devo rimettere la faccina VI LOVO! :P