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Rulesless è tornato! La sua ultima fatica è nientepopodimenoche la traduzione di Mario64, gioco che mancava nella semrpe più consistente lista dei giochi tradotti in italiano. Prima di scaricare la patch dal <a href="http://xoomer.alice.it/letraduzionidirulesless/news.html">suo sito</a> buttate un occhio sul video qui sotto.
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<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/05GqWqZxbZE"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/05GqWqZxbZE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object><br />
Tutti i dettagli su questo progetto di traduzione li trovate sul <a href="http://www.romhacking.it/forum/index.php?showtopic=990">nostro forum</a>.
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Ammazza che recensione!
Grazie Clo!!
Fichissimo !!!!
Molto bella anche l'idea del video...
Complimenti a rulesless, ci scappa lo status? :)
CitazioneComplimenti a rulesless, ci scappa lo status? :)
Era già scappato... :clomax mode:
Ancora complimentoni. ;)
CitazioneEra già sacppato... :clomax mode:
Mmm, è vero! :)
Solite figure...
CitazioneAncora complimentoni. ;)
Grazie Seph.
CitazioneMmm, è vero!
Solite figure...
:D :D :D
bravo Rulesless :D
Citazionebravo Rulesless :D
:clomax mode: :clomax mode: :clomax mode:
c'è un piccolo problema, non funziona sul Nintendone :D
tutto va liscio fino a quando non compare il faccione di mario e premo start, a quel punto fa il rumore "fatato" e rimane tutto bianco
hai qualche vaga idea? ^_^
più tardi smanetterò con la rom
Che dire? Bel colpo davvero! Complimenti :)
Citazionec'è un piccolo problema, non funziona sul Nintendone :D
tutto va liscio fino a quando non compare il faccione di mario e premo start, a quel punto fa il rumore "fatato" e rimane tutto bianco
hai qualche vaga idea? ^_^
più tardi smanetterò con la rom
Sto lavorando ad una patch che lasci invariata la dimensione ad 8 mega (anche se già nelle prime fasi mi cresce ad 8,08)...
Per ora puoi solo provare a riportare il nome "Super Mario ITA" a "Super Mario" sulle prime righe dell'esadecimale.
CitazioneChe dire? Bel colpo davvero! Complimenti
Grazie!
CitazioneSto lavorando ad una patch che lasci invariata la dimensione ad 8 mega (anche se già nelle prime fasi mi cresce ad 8,08)...
Per ora puoi solo provare a riportare il nome "Super Mario ITA" a "Super Mario" sulle prime righe dell'esadecimale.
non cambia nulla, il risultato è identico :(
mi è venuta una idea, non puoi calcolare il codice md5 della rom che hai utilizzato per creare la patch? (cioè quella da te direttamente editata)
calcoli il codice md5 con questo programma
http://www.quicksfv.org/download.html (http://www.quicksfv.org/download.html)
dovrebbe creare un file di testo con estensione .md5, posta il contenuto. in questo modo possiamo vedere se è andato qualcosa storto :\
Questa storia di incompatiblità l'ho già sentita parecchie volte. Sicuri che la rom modificata non contenga istruzioni illegali per il processore della console? Sapeste quante volte mi è capitato con i giochi Psx a cui ho modificato una compressione (mi pare che in questo caso sia stata messa grafica decompressa al posto di quella compressa ed espansa la rom) o alterato routine vitali senza controllare che il codice fosse effettivamente sicuro. Risultato: su ePSXe tutto liscio, su Psx crash totale.
@ Infrid
Secondo me il discorso è assolutamente quello che fa Gemini: la prima parte della traduzione (cartelli, dialoghi...) li ho fatti con un tool che spu**anava completamente la rom; solo in una seconda fase (il tool è limitato) ho fatto un lavoro più pulito.
Ho cmq provato QuickSFV, ma si impossessa della macchina appena seleziono la rom (un po' come quando comprimo in MIO0, per restare in tema, quindi nulla di preoccupante), dunque per il momento non ti posso dare i risultati, ma conto di farlo appena ho un po' di disponibilità di processore -edit- In mezz'ora non ha completato l'elaborazione, e cmq non è così importante da perderci ulteriore tempo...
Altre modifiche che puoi provare sono cancellare le parti di testo doppio (il tool, invece di ripuntare i testi, si crea nuovi spazi) e tagliare gli ultimi bytes vuoti (sono parecchi mega, oltre 7) riportando la ROM ad una grandezza standard (forse potresti riuscire a limitare al doppio dell'originale la sua estensione, e cioè -lo saprai meglio di me- 16.777.216 byte) risistemando, infine, il checksum.
Una curiosità, come ti va con il MOD 'WARIO'? -edit-.
La produzione della patch che non modifichi la struttura della rom, infine, non è difficile (metà del lavoro è fatto), ma ho bisogno di un po' di tempo da dedicargli.
neanche con il mod di wario la rom vuole funzionare, si blocca allo stesso punto
CitazioneHo cmq provato QuickSFV, ma si impossessa della macchina appena seleziono la rom (un po' come quando comprimo in MIO0, per restare in tema, quindi nulla di preoccupante), dunque per il momento non ti posso dare i risultati, ma conto di farlo appena ho un po' di disponibilità di processore -edit- In mezz'ora non ha completato l'elaborazione, e cmq non è così importante da perderci ulteriore tempo...
strano... io con un amd a 1GHz ci impiego pochi secondi, non ti preoccupare :)
CitazioneLa produzione della patch che non modifichi la struttura della rom, infine, non è difficile (metà del lavoro è fatto), ma ho bisogno di un po' di tempo da dedicargli.
bene, aspetto questa versione allora :)
ciao
Una cosa è certa, su Gamecube gira da Dio!! :D :D :D
CitazioneUna cosa è certa, su Gamecube gira da Dio!! :D :D :D
ma non sulla sua console :D
confermo anchio lo stesso problema di infrid, un gran peccato :(