Menu principale

Virtual Console

Aperto da Rulesless, Dicembre 19, 2006, 13:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Rulesless

Avete visto i giochi per Virtual Console, se quello che ho visto (Mario64) è realmente il file del Wii, è assurdo: quello che ho maneggiato era un ZIP contenente un solo archivio "content.bin", senza nulla di leggibile all'interno, di dimensioni 11,5 MB (12.099.328 byte), e che termina con la seguente stringa:

[EDIT: vedi immagine più in basso.]

Bisognerà trovare un modo di convertirli? Oppure ho solo pescato una bufala?

Clomax

la nintendo ci ha abituato a incapsulare le rom all'interno di emulatori. l'ha fatto nel disco bonus di zelda, l'ha fatto con un emulatore migliore in animal crossing e lo ha rifatto ancora per metroid in metroid prime e in tmnt in turtles. non mi meraviglia se i file della virtual console siano stati in qualche modo criptati o compressi lasciando invariata la logica dell'incapsulamento. ne so pochissimo, per quanto ne so con degli aggiornamenti potrebbe addirittura aggiornare degli emulatori (anche per correggerne dei bug). ma boh. di sicuro in mario64 da qualche parte la rom c'è. XD

Rulesless

Questo è sicuro! Ma compressa chissà come...
Inoltre è assurdo che quando aggirnano l'emulatore debbano far riscaricare tutte le rom (se lo avessero interno), quel che temo è che siano conversioni in linguaggio Wii, e copresse: inackerabili! (almeno per un po' di tempo...)
Inoltre che versioni rilasciano? La USA, tutte e tre? Quelle con le patch di traduzione amatoriale?
[l'ultima era una batuta eheheh  :D ]

Morpher

Ma dai, sarà sicuramente una bufala; a che pro mettere caratteri leggibili tra tutti quei bh (ByteHex) come NG04212a41<bh:00><bh:00> e non convertire tutto in bh ecc. Sembra quasi che il file sia stato estratto con il translhextion.

Rulesless

E' stato estratto con il translhextion!!
Ma l'ho fatto io...

Sephiroth 1311

Usa Hex Workshop (o WinHex) e posta uno screen, verrà sicuramente meglio. :)
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Rulesless

CitazioneUsa Hex Workshop (o WinHex) e posta uno screen, verrà sicuramente meglio. :)
Ecco a te:



[EDIT: io non ho capito perché se non sono PNG, a questo server non piacciono!!]

Quel che mi dà da pensare è l'intestazione del file, che è mancante: per questo motivo credo sia un file fasullo...

Clomax

Citazione[EDIT: io non ho capito perché se non sono PNG, a questo server non piacciono!!]

dipende da con cosa crei le gif.

Magnetic_dud

Root-CA a me fa pensare a una crittografia RSA