Menu principale

Zelda Oot

Aperto da Tarzaniello, Gennaio 08, 2006, 13:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jegriva

Perdonate il "leggermente OT", ma in cosa consiste lo "swappare" una ROM?
cacciator di quei lupi in su la riva - Dante, Pg XIV 49

Retrogamer.it
-=E L I V A G A R=-

Sephiroth 1311

CitazionePerdonate il "leggermente OT", ma in cosa consiste lo "swappare" una ROM?
Praticamente i byte della rom sono invertiti a due a due.
"BAGNO " diventa "ABNG O". Come puoi vedere dallo screen, "M ,ac è" diventa "Ma, c'è", se swappi i byte.
Sephiroth 1311
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************
Fidati di chi ama leggere, fidati di chi porta sempre con sé un libro di poesie. Guarda con sospetto chi ti dice che non ha tempo, che la letteratura è una bella  cosa, che quando si è giovani  si può leggere, ma poi? Mente, non gliene importa nulla. Mente sapendo di mentire.
Roberto Cotroneo

Hayao Miyazaki

ok, proverò a cambiare programma per swappare... (Jeriva, nemmeno io sapevo che significa byteswappare ma nn lo ho detto per nn fare la figura dell'imbecille ahahah :)), grazie mille dell'aiuto :)

Hayao Miyazaki

comunque proprio nn mi funziona... alla fine ho ceduto e me la sono fatta passare da un amico... a mali estremi...

Infrid

se perdo tempo a creare una patch in formato APS la pubblicate? ^-^
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Clomax

Citazioneformato APS

infrid, illumina la mia ignoranza!

Phoenix

Advanced Patching System.

È un formato che è molto usato per le rom N64 infatti se le usi a questo scopo, le patch aps consentono di memorizzare il codice di regione, il CRC della rom ecc. in modo che la patch possa essere applicata alla versione corretta del gioco, in più non presenta il solito problema dei 16mb delle patch ips, e in fine può essere aggiunta una descrizione alla patch, tipo formato ppf.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Infrid

bravo PhOeNiX!

tutti i tool, sorgenti e DOC su www.dextrose.com
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine
load word team

Phoenix

Questo formato somiglia molto al ppf, in particolare il metodo di memorizzazione dei dati come offset ecc. per il patching.
Phoenix
****************
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
*****************************

Chrono83

Ciao a tutti vorrei sapere dove scaricare la roms di Zelda OOT versione americana,visto che ho la versione europea ma la traduzione in italiano  non funziona
Se potete linkattemi l'indirizzo dove posso scaricarla.

Grazie

Clomax

niente richieste di download di rom, chrono83: va contro il regolamento. in ogni caso google può darti una mano altrimenti un p2p... cmq devi essere in possesso della cartuccia originale, per quanto questo avvertimento possa ancora valere...